Enormi differenze di qualità tra le versioni Xbox One X e PlayStation 4 Pro di Rise of the Tomb Raider

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
grieferignoto
Cacciatore di Zombie
Cacciatore di Zombie
Messaggi: 761
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:38
Sesso: Maschio
Contatta:

Enormi differenze di qualità tra le versioni Xbox One X e PlayStation 4 Pro di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da grieferignoto »

Immagine
Sapevamo già da qualche giorno che Rise of the Tomb Rider avrebbe ricevuto dei miglioramenti nel comparto grafico appositamente per Xbox One X. Tra le novità più di spicco ricordiamo il supporto nativo al 4K e all' HDR. Ebbene, oggi tramite DigitalFoundry vediamo un video di comparazione tra le due versioni console e la differenza è molto più grande di quanto mi potessi aspettare.
Immagine
Vi ricordo che gli utenti su console possono scegliere tra due modalità di gioco: "4K con grafica migliorata" o "alto framerate" (60fps). Il grande distacco si nota proprio nella prima modalità, dovuto al fatto che Xbox One X supporta nativamente il 4K, mentre PlayStation 4 Pro lo ottiene attraverso il checkboard rendering ed è quindi costretta a scalare la risoluzione a 1080p mentre avviene il processo di antialiasing. Il processo è certamente più efficiente, ma manca di ombre più definite e tassellatura maggiore uniche del 4K nativo. Inoltre, se durante gli ultimi capitoli il gioco su PlayStation 4 Pro si aggirava attorno ai 50fps, su Xbox One X rimane costante a 60fps anche nei momenti più caotici. Sono onestamente curioso di vedere le comparazioni con la versione PC, che ricordiamo aggiungerà il VXAO di NVIDIA (voxel-based Ambient Occlusion) ma manca ancora di supporto all' HDR...

Vi ricordo infine che Rise of the Tomb Raider è già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito il video completo di comparazione:
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti