Il creatore di Papers, Please descrive in dettaglio il suo prossimo titolo
Inviato: mercoledì 16 agosto 2017, 0:48
Primo sguardo a Return of the Obra Dinn in MESI.
La premessa è sempre la stessa. E' l'anno 1807 e la Obra Dinn, la nave (e località principale) del gioco che gli dà il titolo, ritorna misteriosamente a un porto dopo essersi persa nel mare. In cattive condizioni e con il personale morto, sta al giocatore scoprire, pezzo per pezzo, ciò che è successo ispezionando cadaveri e ritornando ai loro flashback prima della morte.
"Lo scopo principale del gioco è quello di determinare la morte di ognuno a bordo sulla barca" scrive lo sviluppatore. "Puoi fare ciò scrivendo una piccola frase che descrive come sono morti o scomparsi."
Più visiti i flashback, più riempirai il libro che ti fa da diario e sommario - dopotutto, non può essere un gioco di Lucas Pope senza quei documenti noiosi da fare e firmare, no?
Visitare i flashback è anche fondamentale per accedere a nuove aree della barca stessa. Lo stato degli oggetti, tipo porte o lanterne, che visiti nei flashback si trasportano al presente! Quindi, se per caso vedi una porta chiusa a chiave dovrai vedere il flashback preciso di un personaggio per ritrovare la porta aperta: quando esci dal flashback la porta sarà aperta pure nel presente.
Ovviamente i flashback "principali" non saranno sempre a punta di naso; dovrai anche trovare i corpi mancanti cercandoli nei flashback di altri!
Sempre secondo il post, l'alpha build di Return of the Obra Dinn è stata completata e risale a maggio. Spera, ma non promette, di rilasciare il gioco completo entro quest'anno. Nel frattempo hai tempo per provare la piccola demo gratuita... ed aspettare l'uscita del cortometraggio ufficiale di Papers, Please.