Il creatore di Papers, Please descrive in dettaglio il suo prossimo titolo

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Fluttershy
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 1389
Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 22:20
Sesso: Maschio

Il creatore di Papers, Please descrive in dettaglio il suo prossimo titolo

Messaggio da Fluttershy »

Immagine
Primo sguardo a Return of the Obra Dinn in MESI.
E' passato un bel po' di tempo dall'ultima notizia di The Return of Obra Dinn, il prossimo gioco da parte del creatore di Papers, Please (Lucas Pope), e fu durante il rilascio di una piccola demo lo scorso novembre. Non si ebbero tante notizie da allora, ma di recente, su un post su TIGForum, Lucas ha deciso di informare tutti dello stato del gioco e alcuni cambiamenti applicati durante lo sviluppo.

La premessa è sempre la stessa. E' l'anno 1807 e la Obra Dinn, la nave (e località principale) del gioco che gli dà il titolo, ritorna misteriosamente a un porto dopo essersi persa nel mare. In cattive condizioni e con il personale morto, sta al giocatore scoprire, pezzo per pezzo, ciò che è successo ispezionando cadaveri e ritornando ai loro flashback prima della morte.

"Lo scopo principale del gioco è quello di determinare la morte di ognuno a bordo sulla barca" scrive lo sviluppatore. "Puoi fare ciò scrivendo una piccola frase che descrive come sono morti o scomparsi."

Più visiti i flashback, più riempirai il libro che ti fa da diario e sommario - dopotutto, non può essere un gioco di Lucas Pope senza quei documenti noiosi da fare e firmare, no?

Immagine
Come si può vedere nella GIF di sopra visitare un flashback aggiornerà la pagina sul diario di quel personaggio specifico, con dettagli come la posizione del cadavere e le scene esaminabili prima del disastro. Una volta che esamini i fatti e deduci la causa della morte di quel personaggio, potrai aggiornare la loro pagina con spiegazioni alla "[Persona A] [è stato sparato da] [Persona B]."

Visitare i flashback è anche fondamentale per accedere a nuove aree della barca stessa. Lo stato degli oggetti, tipo porte o lanterne, che visiti nei flashback si trasportano al presente! Quindi, se per caso vedi una porta chiusa a chiave dovrai vedere il flashback preciso di un personaggio per ritrovare la porta aperta: quando esci dal flashback la porta sarà aperta pure nel presente.

Immagine
Gli oggetti "alterati" in questo modo sono segnati da un effetto distinto che va a braccetto con il tema grafico del gioco. Lo stesso è vero per i cadaveri che trovi nei flashback di altri.

Ovviamente i flashback "principali" non saranno sempre a punta di naso; dovrai anche trovare i corpi mancanti cercandoli nei flashback di altri!

Immagine
"Alcuni flashback contengono più corpi e dovrai trovarli tutti insieme per procedere" aggiunge Lucas. Ci sono 60 personaggi e 48 flashback sparpagliati fra i 10 capitoli del gioco, quindi l'investigazione diventerà sempre più complicata.

Sempre secondo il post, l'alpha build di Return of the Obra Dinn è stata completata e risale a maggio. Spera, ma non promette, di rilasciare il gioco completo entro quest'anno. Nel frattempo hai tempo per provare la piccola demo gratuita... ed aspettare l'uscita del cortometraggio ufficiale di Papers, Please.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 9 ospiti