Pagina 1 di 1

Hideki Kamiya ringrazia Yoko Taro per Nier Automata

Inviato: lunedì 14 agosto 2017, 13:14
da scherbero
Immagine
Fin dal lancio, Nier: Automata ha guadagnato il rispetto dei giocatori ed è stato il successo della PlatinumGames, portando molti vantaggi a Square Enix. Hideki Kamiya, storico designer di giochi e co-fondatore di PlatinumGames, ha ringraziato sul suo account ufficiale di Twitter Yoko Taro e il suo lavoro su NieR: Automata per il successo che ha portato allo studio. Nei suoi commenti, il creatore ha affermato che il successo di NieR: Automata ha portato i giochi di Platinum a una nuova base di giocatori, spingendo più membri a partecipare al team di sviluppo , che ha rappresentato una sorta di successo verso il pubblico.
Allo stesso tempo, Kamiya ha riconosciuto il lavoro di Yoko Taro, direttore del gioco, e ha affermato che non c'è esagerazione nel dire che PlatinumGames è stato salvata da lui. In questo modo, il successo di NieR: Automata non è stato solo una parte importante per Square Enix per avere buoni risultati finanziari, ma ha anche provocato un ambiente positivo in PlatinumGames, soprattutto dopo il colpo pesante dello studio ricevuto dopo la cancellazione di Scalebound, titolo che Era in sviluppo per Xbox One.

Sebbene l'azienda sia cresciuta per merito proprio, con una buona posizione nel settore, grazie alle eccezionali creazioni come Metal Gear Rising: Revengeance, Vanquish e Bayonetta, NieR: Automata ha dato e ha ricevuto una differente spinta, un appoggio che meritava, costringendo l'azienda a continuare a fornire titoli epici di grande qualità.