
Oggi Microsoft ha dato il segnale di partenza per la nuova versione del suo programma di supporto indipendente per sviluppatori, Xbox Live Creators Program, che fornirà un interfaccia e un accesso più semplici rispetto al programma di pubblicazione indipendente per sviluppatori (ID @ Xbox).
In sostanza, il programma Xbox Live Creators semplificherà il processo di certificazione dei giochi creati da sviluppatori indipendenti, poiché potranno pubblicare le proprie creazioni nella sezione apposita del negozio digitale di Xbox.
A differenza degli ID @ Xbox, i giochi Creators Collection non saranno in grado di accedere alle principali funzionalità della piattaforma online Xbox.
Il programma Xbox Live Creators è inteso come una piattaforma per gli sviluppatori che vogliono lavorare su nuove proposte in modo più rilassato, in quanto sono presenti in ID @ Xbox grandi e impegnativi progetti indipendenti. Tuttavia, se i progetti iniziano a crescere, Microsoft offrirà loro la possibilità di passare a ID @ Xbox e quindi godere delle funzionalità di Xbox LIVE.
