
Oops.
Il motivo di ciò? Sembra proprio che, a causa di un cambiamento non annunciato (e non voluto) in una nuova patch, tantissime basi sono state eliminate di colpo.
Di queste basi, naturalmente, c'erano quelle di giocatori che hanno speso letteralmente ORE se non giorni a progettarle e costruirle, su qualsiasi mappa... solo per averle rimosse senza nessun avvertimento proprio oggi.
Su Fortnite le basi hanno anche lo scopo di mostrare il progresso e l'esperienza di un giocatore, oltre a dare bonus come statistiche migliori per i giocatori e i propri alleati; uno dei punti forti di Fortnite è proprio quello di poter personalizzare la propria base a piacere, dando ai giocatori la scelta di creare le proprie strategie.
La patch di quest'oggi ha cambiato l'interfaccia di Fortnite e ha risolto alcuni bug, ma ha inoltre rimosso le basi dei giocatori su mappe dove i cambiamenti hanno reso le basi invalide.
Anche se tutto questo casino sicuramente non era voluto (o almeno, non in grande scala) ed Epic Games è mortificata, gli utenti sono comunque infuriati (e hanno un po' di ragione). Preparatevi i popcorn e guardate alcuni esempi:
Nel post lo studio spiega le sue intenzioni originali e future, continuando a scusarsi e promettendo di elaborare più profondamente le note delle patch future. Come minimo, hanno rimborsato tutti i materiali persi ai giocatori che hanno perso la base.
La comunità di Fortnite ha reagito in modo molto positivo dopo la chiarificazione di Epic Games - non solo per i materiali rimborsati, ma anche per quella spinta in più per motivare i giocatori a creare basi ancora migliori. Questo tipo di errori succedono, errare è umano e non avevano di certo cattive intenzioni. Dopotutto, il gioco è ancora in Accesso Anticipato!
