
Se segui le varie serie TV, probabilmente conoscerai Game of Thrones (basato sulla serie di romanzi Song of Ice and Fire di George RR Martin) e sicuramente se sei fan della serie sarai sempre aggiornato su tutti gli avvenimenti che la riguardano.
Nel suo primo episodio "Dragonstone", che è stato trasmesso su HBO ieri, gli appassionati di The Last of Us hanno notato che intorno alle 22:30 nell'episodio, Jaime Lannister dice a sua sorella Cersei: "We’re the last of us", facendo riferimento Al fatto che ogni altro Lannister (tranne Tyrion) è morto.
Certo, si potrebbe pensare che sia stata una semplice coincidenza. Tuttavia, il produttore e scrittore di Games of Throne David Benioff ha espressamente confermato che era davvero un cenno al gioco. In particolare ha notato che gli appassionati del gioco e dello spettacolo avevano abbinato Joel con l'attore di Jaime Lannister, Nikolaj Coster-Waldau, soprattutto per la loro somiglianza fisica. A causa di questo, ha deciso di far citare a Jaime quella celebre frase.
Sarà interessante vedere se Nikolaj Coster-Waldau sarà considerato per il ruolo di Joel, naturalmente se e quando l'adattamento cinematografico di The Last Of Us uscirà dal limbo di incertezza in cui si trova.
