Nintendo vuole creare il nuovo Star Fox, Pikmin and Yoshi anime

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
scherbero
Patentato in GT
Patentato in GT
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 22:24
Sesso: Maschio

Nintendo vuole creare il nuovo Star Fox, Pikmin and Yoshi anime

Messaggio da scherbero »

Immagine
Nintendo ha espresso l'interesse di portare più dei suoi IPs di dominio popolari come Yoshi a esperienze cross-media come l'anime.

Durante la 77ª riunione annuale di Nintendo per gli azionisti e gli investitori, la società ha risposto a diverse domande. Una di queste riguardava il futuro della messa a fuoco dei media di Nintendo e se altri IP chiave e serie avranno adattamenti anime come Kirby: Kirby: Right Back At Ya! E il Super Mario Bros Super Show e la serie di cartoni animati Legend of Zelda degli anni '80.
"Kirby IP sta crescendo in Europa ed è venduto in Spagna ", ha risposto Shigeru Miyamoto di Nintendo quando gli viene chiesto di proporre nuovi contenuti non di gioco come video e anime. "Vogliamo fare anime per Pikmin, Star Fox, Yoshi, ecc. E distribuirlo liberamente, o integrarti nei giochi", ha detto.

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha anche affermato che la società sta ancora cercando diverse opportunità di film per espandere la portata globale del marchio Nintendo. "Proveremo a investire sui film. Vogliamo aumentare le opportunità per Nintendo IP e guidare i consumatori".
Nel 2015, Mr. Miyamoto ha dichiarato a Fortune che era curioso di come potrebbe ripiegare le esperienze del cinema nel suo marchio.
"Perché i giochi e i film sembrano simili, la naturale aspettativa della gente è che vogliamo prendere i nostri giochi e trasformarli in film"
Nintendo ha recentemente lanciato il suo stampo nel mondo dei giochi mobili portando Mario al mercato di smartphone con miliardi di dollari, e da allora ha rilasciato tre importanti giochi per cellulari sia su iOS che su Android. Sarà interessante vedere come Nintendo intenda creare una maggiore conoscenza del marchio attraverso l'anime futuro e magari anche la serie cinematografica.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti