
Il titolo arriverà in 3DS eShop in Nord America e in Europa la prossima settimana, il 6 luglio.
Come il gioco tradizionale di Kirby, Blowout Blast è un platform che ruota intorno alla capacità di Kirby di aspirare i nemici. Anziché conferirgli un nuovo potere, Kirby sputa i nemici per sconfiggere altri nemici. I giocatori guidano il puffball attraverso più di 25 tappe, aspirando i nemici per liberare un potente "Bullet Blaster". Più nemici che aspirate, più distruttivo diventa il tuo Blaster Bullet, che ti permette di eliminare intere righe di nemici con una singola raffica. Il gioco dispone anche di supporto Amiibo; Quando si esegue una scansione di una figura di Kirby, verrà costruita una nuova statua che modificherà la musica.
Blowout Blast è il secondo gioco di Kirby ad uscire sull'eShop 3DS finora quest'anno. Nel mese di aprile, Nintendo ha rilasciato il Team Kirby Clash Deluxe focalizzato sul multiplayer.
In quel titolo, i giocatori potevano scegliere una delle quattro classi di Kirby e riunirsi per affrontare quest e boss. Nintendo ha anche annunciato che un nuovo Kirby "multiplayer action game" sarà sempre su 3DS ed è prevista l'uscita nei negozi durante la stagione estiva.
Tutti e tre i giochi Kirby 3DS sono usciti per commemorare il 25 ° anniversario della serie, anche se non sono i soli titoli Kirby all'orizzonte. A E3 all'inizio di questo mese, Nintendo ha presentato un nuovo gioco Kirby per Switch. Come il ritorno di Kirby a Dream Land per Wii, il titolo di Switch è un platform a scorrimento laterale che sembra permettere a quattro giocatori di giocare insieme in modo cooperativo. Kirby for Switch arriverà 'l'anno prossimo.
