Pagina 1 di 1

Elite Dangerous PSVR

Inviato: giovedì 29 giugno 2017, 1:46
da scherbero
Immagine
Qualche tempo dopo il lancio di PC e Xbox One, Elite Dangerous, lo spazio MMO creato da Frontier Developments, sta finalmente facendo il suo debutto PlayStation 4.
Per festeggiare la release del gioco, il leggendario creatore di Elite David Braben ha partecipato ad un Reddit AMA, rivelando alcuni nuovi dettagli sul potenziale supporto PSVR e altro ancora.

Poiché la versione PC di Elite Dangerous supporta VR con entrambi HTCV Vive e Oculus Rift, molti si sono domandati sul possibile supporto PlayStation VR per la linea. Purtroppo, sembra che questo non accadrà in qualsiasi momento a causa di preoccupazioni di qualità.
I’m a huge fan of VR, and have been carefully following it from day one. The most important thing is it is a good experience, and we’re not there yet in terms of the quality. It’s certainly something we’d like to consider, but quality is vital.
In una risposta successiva, David Braben ha menzionato che il framerate e il movimento sono gli elementi chiave di un'esperienza VR, suggerendo che, al momento, il gioco non è in grado di eseguire bene in VR su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Elite Dangerous supporta PlayStation 4 Pro, offrendo ai giocatori la possibilità di scegliere tra la modalità Performance e la modalità di qualità, mentre anche il miglior framerate sullo PS4 originale. 4K e HDR non sono attualmente supportati, ma sembra che possano venire in un momento successivo.