
Per festeggiare la release del gioco, il leggendario creatore di Elite David Braben ha partecipato ad un Reddit AMA, rivelando alcuni nuovi dettagli sul potenziale supporto PSVR e altro ancora.
Poiché la versione PC di Elite Dangerous supporta VR con entrambi HTCV Vive e Oculus Rift, molti si sono domandati sul possibile supporto PlayStation VR per la linea. Purtroppo, sembra che questo non accadrà in qualsiasi momento a causa di preoccupazioni di qualità.
In una risposta successiva, David Braben ha menzionato che il framerate e il movimento sono gli elementi chiave di un'esperienza VR, suggerendo che, al momento, il gioco non è in grado di eseguire bene in VR su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.I’m a huge fan of VR, and have been carefully following it from day one. The most important thing is it is a good experience, and we’re not there yet in terms of the quality. It’s certainly something we’d like to consider, but quality is vital.
Elite Dangerous supporta PlayStation 4 Pro, offrendo ai giocatori la possibilità di scegliere tra la modalità Performance e la modalità di qualità, mentre anche il miglior framerate sullo PS4 originale. 4K e HDR non sono attualmente supportati, ma sembra che possano venire in un momento successivo.
