
I famosi hack a pagamento chiudono i battenti e affermano di donare tutti i loro ricavi alla carità.
Anche se Take-Two ha causato un po' di fuss con OpenIV, ha pure fatto del bene per i suoi giocatori: ha fatto chiudere cheat come Force Hax e Menyoo, due servizi cheat a pagamento per la modalità online di GTA 5.
"Dopo aver discusso con Take-Two Interactive, da adesso stiamo terminando ogni manutenzione, sviluppo e distribuzione del servizio di cheat Force Hax. Doneremo tutti i nostri ricavi e ci scusiamo per tutti i problemi causati dai servizi Force Hax alla community di Grand Theft Auto Onine." legge il sito di Force Hax: lo stesso messaggio per Menyoo.
Con Force Hax, come dimostrabile da molti video su YouTube, si poteva generare soldi all'infinito, teletrasportare giocatori alla propria posizione, spawnare macchine e armi, abilitare la vita infinita e il noclip, teletrasportarsi per la mappa e uccidere all'istante ogni giocatore - il tutto online.
Nel frattempo, le recensioni di GTA 5 scendono in basso alla velocità della luce mentre alcuni membri della comunità di modding di GTA, alla notizia della chiusura di OpenIV, hanno organizzato una petizione su change.org intitolata "Save OpenIV": la petizione ha già raggiunto le 45.000 firme, e ne mancano solo 5.000 per raggiungere l'obiettivo prestabilito.
Non mi aspetto che tale petizione voglia riportare anche Force Hax e Menyoo, dati i danni e il divertimento rovinato su GTA Online, ma spero che Take-Two cambi idea e riammetta OpenIV, e che in futuro ci ripensa due volte prima di fare uno sbaglio simile.
