Il gioco è il classico arcade da sala giochi con punteggi, semplici armi e improntato sul multiplayer (la campagna in singolo ha dei bot), ha una buona grafica, nonostante i bassi requisiti e la "vecchiaia" (su pc è uscito da due anni).

L'unica pecca, per chi è già esperto di videogiochi, è l'impossibilità di poter mirare dal mirino metallico o se non con il fucile da caccia o il fucile da cecchino, mancanza che vi irriterà maggiormente se dovete colpire zombie lontani, anche se sottolinea il fatto che i sopravvissuti non sono militari professionisti ma semplici sopravvissuti.

I livelli sono ben articolati e ricordano ognuno i tratti tipici dei film horror statunitensi, sopratutto i cliché tipici dell'orda a sorpresa, i luoghi tipici dell'horror (cittadina, parco dei divertimenti e altri...), le classiche armi: shotgun, desert eagle, classiche glock, ak, m16, oltre alla possibilità di usare alcune armi per il corpo a corpo, come motoseghe, katane, piedi di porco ecc.

La grafica è decisamente buona, è possibile pure applicare un filtro grafico a mo di grana di pellicola, che rende molto caratteristico la grafica del gioco, richiamando ancor di più i classici b-movie americani.

Il problema, della versione pc è la presunta compatibilità con i joystick: nel mio caso ho avuto molti problemi della configurazione, risolti con il programma x-apper.

Per il resto il gioco convince appieno, le animazioni sono ben dettagliate, tranne qualche bug grafico se gli zombie muoiono in posizioni "strane", mi riferisco sopratutto alle ombre o alla fisica delle "cadute" dei cadaveri.
Se amate gli splatter e i giochi cooperativi, vi consiglio di prenderlo per pc, vi linko l'offerta speciale di Steam di questi giorni e vi lascio con i requisiti minimi.
Acquista Left 4 Dead 2 su Steam a 13.99€! (ok, 14 euro e tenetevi il centesimo

Requisiti Minimi:
Codice: Seleziona tutto
Sistema operativo richiesto per Left 4 Dead 2:
Sistema: WinXP/Vista/7
Requisiti minimi:
Processore: 3 GHz
Memoria: 1 su XP, 2 su Vista GB
Video: 128 MB
Spazio libero: 7,5 GB
DirectX 9.0c
Requisiti consigliati: