
"La vita di chi usa i cheat su Destiny 2 per PC sarà brutta e breve."
Matt ha confermato che Destiny 2 ha "un modello unico di networking" che ancora oggi viene sempre messo a dura prova. Per quanto riguarda la mancanza dei server dedicati, ha detto ciò:
"Ogni attività su Destiny 2 sarà sui nostri server. Ciò significa che non dovrai mai più soffrire di una migrazione di host durante i tuoi combattimenti, a differenza di Destiny 1 dove le attività erano svolte sulle console dei giocatori e solamente la logica della missione veniva elaborata dai nostri server. Per capirne di più, ecco qui una presentazione di Destiny 1 del GDC. Quindi, parlando con gli stessi termini della presentazione, il Physics Host e il Mission Host saranno entrambi nei nostri data center."
"Il server decide come prosegue la partita, e ogni giocatore decide i propri movimenti e le proprie abilità; ciò fa apparire il tutto fluido e instantaneo ai giocatori - indipendentemente da dove sono o con chi giocano."
Matt insiste che non hanno scelto questo approccio per risparmiare, dato che hanno investito un sacco nella nuova infrastruttura server del titolo, e i Cloud Server avranno un ruolo fondamentale.
Ciò non cambia il fatto che adesso il rischio di cheating è molto più grande.
Matt è d'accordo con ciò, ma dice anche che Bungie è già preparata: "La piattaforma ci pone un sacco di sfide per quanto riguarda la sicurezza in Destiny 2, ma i nostri addetti alla sicurezza sono stati un bel po' d'anni a costruire un piano infallibile per la comunità. Abbiamo strategie top-secret per assicurarsi che la vita di un cheater su Destiny 2 per PC sia dura, violenta e breve. E, indipendentemente dalla piattaforma su cui giochi, tutti i cambiamenti riguardanti il tuo personaggio sono comunicati direttamente ai nostri data center sicuri senza alcuna interferenza."
Il post tratta anche la data di rilascio per la beta di Destiny 2. L'estate è il periodo più favorevole, ma al momento non si ha ancora nulla di certo.
