L.A. Noire recensione

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3945
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

L.A. Noire recensione

Messaggio da Konrad_Curze »

Immagine
Allora , in questo periodo mi son preso L.A. Noire, gioco della RockStar appena uscito, dove ( Visto i giochi tipici di questa casa di sviluppo c'è da stupirsi ) vestirete i panni del poliziotto Cole Phelps, ex veterano di guerra con tanto di silver star. Ambientato a Los Angeles nell'anno 1947 .

Trama : 9
La trama è ben fatta, con tutti i casi collegati fra loro e tutte le spiegazioni del caso, vi farà immergere in un film Noir interattivo con tanto di colpi di scena , tradimenti e amori.

Ambientazione : 8 e mezzo
Ben fatta , con un occhio al dettaglio e storicamente credibile, l'unica pecca è che gli sviluppatori hanno dovuto modificare leggermente la città e alcuni edifici storici ( di poco ) per adattarla al gioco.

Fisica:9
Niente da ridire a parte alcuni problemi con i liquidi che ho trovato

Realismo: 7
Ottimo il sistema di indagine e raccolta indizi e le sparatorie, il problema è il sistema di cura. Infatti non credo che un uomo normale con sette proiettili in corpo si cura stando fermo ....

Grafica : 8
Ben fatta, con pochi errori di compenetrazione e qualche bug quasi invisibile. degne di note le espressioni faccial , molte realistiche e ben fatte.
Sonoro:8 e mezzo
Ben realizzato, con musiche d'epoca e suoni reali, doppiaggio in inglese: un bene o un male ?

Sistema di combattiment : 8 e mezzo
Risse ben fatte con tanto di schivate e parate, il mirino delle armi è un punto bianco sullo schermo, occasionali errori con il sistema di coperture.

Voto finale : 9 -
Gioco da provare per tutti gli appassionati sia del genere avventura/ poliziesco sia per gli amanti di quel epoca.

Immagini e video :
Scena di cadavere :
[spoiler]Immagine[/spoiler]

Immagine

Immagine

Tutte le immagini sono tratte dalla grafica del gioco, uguale a quella dei filmati.
Immagine
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: L.A. Noire recensione

Messaggio da Barrnet »

Si, come gioco è davvero ben fatto, il problema delle coperture lo avevo notato pure io :P
Più che altro nella versione PS3 si nota molto la mancanza dell'antialiasing: mentre si è in macchina le ombre sono tutte scalettate, inoltre c'è qualche problema negli npc: raramente si incastrano nelle porte o compiono azioni fisiche impossibili, come il teletrasporto e qualche texture patch di personaggi minori non sono ben definite, facendo "a pugni" con le texture dei personaggi principali ^^
Per il resto è un ottimo gioco, questo e heavely rain stanno resuscitando il genere investigativo, morto con le avventure punta e clicka.
Il fatto di poter analizzare tantissimi indizi e poter avanzare nelle indagini in più modi (anche se solo uno porta a finire l'indagine a 5 stelle) e la novità rappresentata dal dover analizzare le espressioni facciali rendono il gioco molto originale :)
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite