
Il team di sviluppo dietro l'amatissimo sparatutto survival popolare su Twitch ritorna dalle vacanze!
La patch è già disponibile sui server test del gioco, e domani (16 maggio) tutto il resto dei giocatori la riceverà. Dovrebbe uscire intorno alle 10:00 (ora italiana).
La patch porta alcuni miglioramenti alla performance e risoluzioni ai problemi di suono, ma i due cambiamenti più grandi sono quelli per impedire il cheating. Per evitare che i giocatori usano i cosiddetti lag switch, i giocatori con un ping sopra alla norma non saranno in grado di muoversi o di sparare fin quando non ritornano ad una latenza più normale.
Per chi non lo sapesse, il lag switch è un dispositivo che sovraccarica artificialmente la connessione di qualcuno per alzare il ping al di sopra di numeri accettabili. Questo rende il giocatore impossibile da colpire, dandogli ovviamente un grandissimo vantaggio.
Alcuni giocatori sono stati in grado di rimuovere il fogliame in-gioco cambiando alcuni numeri nel file .ini del gioco, e ciò adesso è risolto. Alla fine dei cambiamenti abbiamo la rimozione (seppur temporanea) delle flashbang fin quando Bluehole non risolve i freeze e i crash legati alla granata.
Ecco la lista dei cambiamenti completa:
Miglioramenti di performanceAnticheat
- Migliorato leggermente il drop di FPS quando si guida un veicolo
Partite personalizzate
- Per evitare l'uso del "lag switch" per barare, adesso i giocatori saranno bloccati e non potranno muoversi, girarsi o attaccare quando il ping eccede un certo numero
- Non è più possibile più togliere il fogliame dell'ambiente modificando il file .ini
Fix di bug
- Risolto un problema con i suoni quando c'erano troppi veicoli in un'area minuscola
- Risolto parzialmente un bug in cui i giocatori venivano bloccati in oggetti dell'ambiente
- Risolto parzialmente un bug che causava il freeze del gioco
- Risolto un bug rendeva il mirino (crosshair) ancora visibile anche con l'interfaccia disattivata
- Rimossa temporaneamente la flashbang dal gioco perché causava freeze e crash al gioco
