Rilasciato il benchmark di Final fantasy XIV: Stormblood e nuove novità dal produttore

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Rilasciato il benchmark di Final fantasy XIV: Stormblood e nuove novità dal produttore

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Square Enix ha rilasciato ieri il benchmark di Final fantasy XIV: Stormblood, che vi permetterà di avere una anteprima delle performance con cui girerà l'espansione del noto MMORPG. Dai requisiti del benchmark si può notare come Square Enix cesserà il supporto alla versione DirectX9, mantenendo il titolo puramente in directX11 ed abbandonerà il supporto a tutti i sistemi operativi non a 64 bit ed inferiori a Windows 7.

Square Enix ha anche riproposto, tradotte in lingua inglese, le domande poste al producer, tramite un apposito topic sul forum ufficiale. Tra le informazioni più importanti trapelate possiamo citare il nuovo sistema di housing. Non solo sarà presente una nuova area abitativa (Shirogane) ed un nuovo stile orientale per il design delle case, ma vi sarà anche la possibilità di spostare le case esistenti nel nuovo territorio, ovviamente si tratta di un semplice "scambio" di proprietà che manterrà però i progressi del Company workshop e lo status delle Airship. La nuova area abitativa non sarà però accessibile al lancio di Stormblood (patch 4.00) ma con delle patcch minori successive. Verrà inoltre aggiunto un magazzino specifico per il mobilio ed altri oggetti della casa, che permetterà di avere maggiore spazio nelle Company Chest.

Le aree aggiunte in Stormblood avranno inoltre una dimensione paragonabile a quelle di Heavensward e verrà mantenuta la caratteristica di poter usare le cavalcature volanti. Tutte le cavalcature volanti potranno inoltre immergersi sott'acqua ed un maggior numero di cavalcature terrestri otterranno la possibilità di volare/nuotare. Altre modifiche al sistema di movimento prevedono l'abbandono del consumo di TP per lo scatto, fattore che dovrebbe togliere il grave handicap ai tank e DPS melee nei raid e dungeon, ed l'introduzione di due velocità per le cavalcature terrestri (Avanti tutta e "erba Ghisal davanti"? NdR), considerando l'attuale velocità come primo livello. Tali velocità saranno già sbloccate a tutti i giocatori per le aree di A Realm Reborn ed Heavensward a patto che abbiano completato la trama principale di Heavensward. Completando la trama di Stormblood verrà sbloccato un terzo livello.

Verranno aggiunti nuovi slot all'inventario, fattore che non era possibile introdurre prima a causa dei limiti di PlayStation 3, di cui Square Enix cesserà il supporto con Stormblood e problemi legati al consumo di banda. L'inventario aumenterà di 40 slot, mentre l'armory chest otterrà 10 nuovi slot per ogni categoria. Il team di sviluppo monitorerà inoltre la situazione per verificare se sarà possibile incrementare ulteriormente l'inventario attraverso altri metodi. Vi sarà inoltre un nuovo livello di Materia, che non sarà la Materia di VI livello (non esiste su Final Fantasy VII) ma high Materia V e 20 nuovi minion.

Stormblood introdurrà anche il supporto a PlayStation 4 Pro, con una modalità dedicata a mantenere i 60 FPS in ogni scenario tramite l'uso di risoluzione dinamica oppure una modalità che mantiene l'attuale frame rate ma sfrutterà la potenza in più per incrementare la risoluzione. Novità anche per l'app mobile di Final Fantasy XIV, che permetterà di utilizzare la chat di gioco e - come funzionalità aggiuntive a pagamento - anche ad altre funzioni, quali l'accesso alla Market Board. L' app mobile di Final Fantasy XIV potrebbe essere rilasciata verso la fine del 2017 o per l'inizio del 2018.

Novità per i datacenter europei, che potrebbero dare il benvenuto ad un paio di nuovi mondi. I datacenter giapponesi ed americani hanno invece una disparità cosi alta di popolazione che Square Enix sta valutando alcuni incentivi per permettere il ribilanciamento naturale dei mondi, quali la rimozione del limite di gil che i giocatori possono trasferire assieme al personaggio.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] e 8 ospiti