
Adam Mudd, l'adolescente in questione, non creò e lanciò solamente attacchi del genere, che sono già abbastanza gravi; infatti Brian Krebs, giornalista ed esperto di cyber-sicurezza, descrive Titanium Stresser "un servizio facile da usare che permetteva ai suoi clienti di lanciare attacchi online pericolosi contro siti web o singoli individui... Secondo i procuratori, il servizio di Adam Mudd è stato usato in più di 1.700.000 attacchi distributed denial-of-service (DDoS) in tutto il globo."
La maggior parte degli attracchi erano diretti a Minecraft, i servizi di Microsoft e Runescape. Sempre secondo The Guardian, gli sviluppatori di Runescape hanno speso più di 6.000.000£ per mitigare gli attacchi in questione. Mudd si è dichiarato colpevole di aver compiuto atti illeciti con l'intento di ostacolare l'operazione di computer, di aver creato, fornito o offerto di fornire un prodotto per attacchi del genere (contrario a ciò che fa parte del Computer Misuse Act) e di aver mascherato proprietà criminale.
Mudd ha persino ammesso di aver eseguito alcuni attacchi da solo, tra cui alcuni contro il suo stesso college! Inoltre, pare che la vendita ai servizi che offre Titanium Stresser non sia mai stato per i soldi, per Mudd, ma per la sua identità online!
The Guardian ci dice anche che l'avvocato di Mudd, Ben Cooper, abbia discusso il fatto che il suo cliente si sia "perso in un'altra realtà dopo essersi ritirato dalla scuola a causa di bullismo" e sapeva bene che ciò che stava facendo fosse sbagliato, ma non provava empatia per le sue vittime. Mudd è autistico, pertanto il suo avvocato ha discusso che "ha solo cercato di trovare amicizie e validarsi all'interno della comunità di gaming."
Nonostante la sua condizione medica, il giudice decise che Mudd, adesso ventenne, dovrà servire una condanna di due anni in carcere minorile, dicendo "Ho un dovere per il pubblico che è preoccupato per questo, minacciato da questo e danneggiato da ciò tutto il tempo."
