
Spendi punti abilità per imparare abilità.
Il pannello abilità è un nuovo sistema con cui possono crescere i personaggi di Dragon Quest XI. Il pannello di abilità è allineato con abilità uniche per ogni personaggio. Usando i "punti abilità," che sono acquisiti livellando e sbloccando pannelli, potrai imparare nuove abilità. Dovrai cominciare dal basso e usare i punti abilità per imparare abilità sbloccando pannelli adiacenti. Ci sono anche pannelli con un punto di domanda (?) stampato sopra che saranno sbloccati solamente aprendo i pannelli circostanti. La forma del pannello abilità è diverso per ogni singolo personaggio.
Ecco un esempio delle abilità uniche che potrai sbloccare col pannello:
Mentre il pannello di abilità è stato introdotto nell'ultima edizione di Weekly Jump, un altro sistema nuovo di zecca sarà introdotto nel prossimo rilascio.
- Protagonista: “Giga Slash” – Abbatte il nemico usando una spada di fulmini esclusiva a un eroe.
- Camus: “Steal” – Ottiene oggetti dai mostri.
- Veronica: “Magical Awakening” – Aumenta il potere degli incantensimi.
- Senya: “Melody of Fire” – Genera una fiamma di protezione.
- Silvia: “Flute of Fascination” – Affascina i mostri con il suono del flauto.
- Martina: “Vacuum Kick” – Colpisce il nemico con un calcio potentissimo.
- Row: “Aesthetic Enlightenment” – Ottiene illuminazione e aumenta gli effetti degli incantesimi.
Dragon Quest XI: In Search of Departed Time su PlayStation 4 e Nintendo 3DS il 29 luglio in Giappone. E' pianificata anche una versione per Switch, ma ancora non si sa nulla e non si ha nessuna informazione a riguardo. Se te lo sei mancato, puoi guardare i trailer più recenti del gioco a questo link. Sono uscite anche delle informazioni sui personaggi più importanti di Delcadar, a questo link.
