
Nier: Automata è stato eccellente. Vuoi tornare indietro e provare il primo?
Nonostante il tempismo criticabile, il titolo ha comunque ottenuto recensioni eccellenti e il messaggio è stato sparso abbastanza per racimolare il milione di copie vendute, far festeggiare Square Enix, e convincere quelli più appassionati a provare e ottenere una copia del primo gioco.
Come scovato dall'utente di Reddit /u/lupianwolf, sono state aggiunte nuove copie PS3 di Nier al negozio di Square Enix. Ottime notizie per chi vuole vedere da cosa è cominciato il tutto, dato che il prezzo di copie di seconda mano è letteralmente esploso dopo il successo del sequel. Speriamo che il lato USA faccia lo stesso.
Nier uscì nel 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360. In Giappone vi erano due versioni disponibili a seconda della tua piattaforma - Nier Gestalt su Xbox 360 e Nier Replicant su PlayStation 3. L'unica vera differenza era il protagonista: in Replicant, Nier è un un ragazzo che deve salvare sua sorella. In Gestalt (la versione che sarà rilasciata in Europa), Nier è invece un padre di famiglia che deve salvare sua figlia.
Il gioco si presenta inizialmente come un GDR di fantasy e azione con elementi bullet hell, gradualmente schiudendosi in qualcosa di più: una storia emozionante con aspetti meta che dovresti rigiocare almeno altre quattro volte!
La storia che racconta Nier è il background distante di Nier Automata. Nier stesso era uno spin-off della serie Drakengard, quindi se vuoi sapere la storia completa puoi tornare indietro e giocarti quelli - ma mentre la serie è piena dei classici scenari alla Yoko Taro, il gameplay nei primi due non è tanto carino e il terzo manca della visione chiara trovata negli altri giochi Taro.
Nier, dall'altra parte, rimane ancora abbastanza buono. Se desideri tornare indietro e giocartelo, eccoti un suggerimento: quando non riesci a prendere il pesce, vai a destra.
Nier Automata è disponibile adesso su PC e PlayStation 4, in caso te lo sei mancato. Non preoccuparti, non è troppo tardi!


