Tramite
GamesIndustry.biz è emerso che la casa di sviluppo
Harmonix, celebre per le serie Rock Band e Dance Central, è stata costretta al licenziamento di 17 impiegati, tale fatto è necessario per la ristrutturazione aziendale in corso da cinque anni (che portò già al licenziamento di altre 34 persone) necessaria per le esigenze finanziarie dello studio. Un rappresentante dello studio ha infatti dato il seguente comunicato:
Today we made the difficult decision to say goodbye to 17 talented people as we restructured to align with our current and anticipated development needs. These people all played a role in making Harmonix and its games what they are today and we are more than grateful for their contributions. We are working to ensure that they are taken care of as we make this change.
Tradotto:
"Oggi abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di dire addio a 17 persone di talento a causa di una ristrutturazione necessaria per le attuali e future esigenze di sviluppo. Queste persone hanno tutte giocato un ruolo fondamentale nel rendere Harmonix e i suoi giochi come sono oggi e siamo molto più che grati per i loro contributi.[...]
Ricordo che Harmonix ha rilasciato recentemente Rock Band VR ed ha annunciato un nuovo gioco di carte musicali in collaborazione con Hasbro, DropMix, ed è al lavoro su un nuovo gioco per la realtà virtuale, chiamato SingSpace. Harmonix sta continuando a supportare comunque Rock Band 4.