Comodo

Qui si parla di computer, internet, software e le problematiche legate ad essi.
Rispondi
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Comodo

Messaggio da Barrnet »

Comodo è una suite di sicurezza comprendente un firewall, un antivirus o antivirus+firewall.
Personalmente, vi consiglio di scaricare la versione firewall e installare come antivirus Avira : Wink :
Una voltas installato, vi romperà un pò le scatole con ogni applicazione, chiedendone i relartivi permessi.
una volta configurate tutte le vostre applicazioni abituali, comodo si trasfermerà in una silente muraglia cinese (vi avviserà solo in caso lanciare una nuova applicazione di cui non avete ancora settato gli accessi o in caso di presunta minaccia), difendendo efficacemente il vostro imper... emh, pc :)

Io vi consiglio di installare solo il firewall, sinceramente nei miei test ho trovato più efficace Avira e, visto che non vanno in conflitto fra di loro (al massimo Comodo vi chiederà se consentire la connessione internet di Avira), perché accontentarsi di un buon firewall abinato a un decente antivirus, quando potete mettere un buon firewall con un buonissimo antivirus? : Chessygrin :
Immagine
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Re: Comodo

Messaggio da Shade_Yan »

Sul pc fisso utilizzo Comodo, ho fatto ricerche ed è risultato questo come il più consigliato, e visto che ero appena rimasta senza antivirus (era scaduto microsoft security essential, mi sa che era una copia pirata messa dal tecnico) ho dovuto cercare in fretta un nuovo antivirus. Nel notebook mi hanno installato di nuovo MSE ma almeno tutto legale stavolta visto che non è un programma gratuito.
Comodo era molto valido, ma anche noioso con tutti quei pop-up che apparivano chiedendo di confermare se il sito o programma che usavo era sicuro... e non teneva la mia impostazione -.- non chiedermi cosa era che non me lo ricordo, è quasi un mese che il fisso non collabora XD
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Si, comodo è parecchio rompipalle come firewall, per fargli ricordare le tue scelte, devi metterlo in modalità apprendimento.
Comunque boh, come firewall lo trovo ottimo, ma come antivirus mi sono trovato meglio con avira o F-Secure...
Microsoft Security Essential non l'ho provato, ma non mi fido comunque, visto il suo precedente, Microsoft Onecare...
P.s. MSE è freeware, come ha fatto a scaderti? : Chessygrin :
Immagine
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Messaggio da Shade_Yan »

MSE freeware? Beh non ne ho idea, mi era apparso che il periodo di prova era finito o_O almeno così credo, ma non potevo più usarlo xD forse conseguenza al fatto che mi ha sgamato il programma XP non originale... ma il famoso tecnico mica mi ha detto che doveva formattarlo... altrimenti gli davo il cd originale =_=
Ok, quando quel coso si ripiglierà (entro fine anno magara visto che il portatile è comodo, ma mi mancano tante impostazioni che erano comode a me XD) sistemerò il firewall rompipau XD
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi