
(Spoiler: vuole rilasciare il gioco su PC!)
Leggi le domande e le risposte qui sotto:
Final Fantasy XV è al momento disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.Qual è la proporzione fra le vendite fisiche e digitali di Final Fantasy XV?
Tabata: “Basato sulla media dell'azienda, ci sono stati un sacco di vendite della versione digitale. Abbiamo visto ottimi numeri non solo in Giappone, ma anche in America del Nord ed Europa, per cui ne siamo contenti.”
Che genere di feedback avete ricevuto dai giocatori esterni, che preferivano gli openworld?
Tabata: “Per quando riguarda questa generazione, abbiamo avuto molti feedback positive. Abbiamo visto un numero impressionante di feedback come, 'è un titolo molto importante in quanto è un grande passo per Final Fantasy che si muove al prossimo stadio'. Comunque, i giocatori che mettono la priorità massima sulla storia hanno la stessa opinione come quelli in Giappone: non ne sono contenti.”
Ci sono state parti della storia tagliate per necessità?
Tabata: “Non particolarmente.”
Quando aggiornerete il capitolo 13, ci sarà mai un meccanismo per i giocatori che l'hanno già pulito per renderli in grado di giocarlo?
Tabata: “Ci stiamo pensando.”
Come va con il contenuto VR di Final Fantasy XV?ù
Tabata: "Lo sviluppo sta andando avanti, ma non siamo riusciti a progredire fino al punto in cui possiamo dire specificatamente quando sarà rilasciato."
I caricamenti dei viaggi veloci sono lunghi...
Tabata: "E' onestamente difficile perché ci sono molte informazioni da caricare. Stiamo pensando a varie idee però."
Qualche aggiornamento e notizie su contenuti scaricabili al di fuori di ciò che è stato annunciato?
Tabata: "Anche se non ci sono piani, ho un'ambizione. Cioè quella di girare quel mondo liberamente con la macchina. Però, realizzando che provarci in questo stato corrente porterebbe a sessioni di debugging tremende e ostacoli insuperabili, le prospettive di implementarla sono quasi inesistenti.
Tabata: “Although there are no plans, I do have one ambition. And that’s to freely travel that world by car. However, since realizing this in its existing state means overcoming some very high hurdles and tremendous debugging, the prospect of implementing it is impractical.”
Nel film c'erano aree in cui non era possibile andare nel gioco. Ci saranno più aree?
Tabata: “Quei video facevano uso di glitch. C'è una mappa larga che viene usata nella seconda metà del gioco. Dato che quell'area non è completamente finita, aprirla per camminarci liberamente è molto complicato."
"Potremmo rifare le aree giocabili in espansioni future, ma siccome tutto ciò richiederebbe un anno, non è al momento nei nostri piani. Per amor di discussione, se dovevamo preparare nuovi campi, Insomnia sarebbe anche un candidato, ma pure quello richiederebbe un anno di lavori."
Riguardo il rilascio su un'altra piattaforma...
Tabata: "Vorrei rilasciare un gioco su PC come prova tecnica. Voglio mostrare agli utenti PC Final Fantasy XV che gira su macchine potenti, e noi vorremmo personalmente vederlo pure. In più, vorrei anche provare a sviluppare su PC per perseguire un modo unico di giocare con caratteristiche esclusive del PC, come la creazione di quest personali e la possibilità di godersi meglio il gioco usando mod."
