In una recente intervista con denfaminicogamer (un sito giapponese), il direttore popolare di Kirby e Super Smash Bros. Masahiro Sakurai ha rivelato, forse indirettamente, del suo lavoro sul suo nuovo progetto. Nell'intervista, Sakurai spiega che egli avvolte compra action-figure come riferimento nel suo lavoro. Più precisamente, ha anche affermato l'acquisto di un'action-figure di un mech basato sull'anime Ginga Hyōryū Vifam, o Galactic Drifter Vifam, per aiutarsi con il suo prossimo progetto!

Sfortunatamente per tutti voi fan di mecha, Sakurai ha chiarito in un secondo momento che lui sta usando specificamente solo il fucile dell'action-figure come punto di riferimento. Mentre tutto ciò non esclude un nuovo gioco sui mech da parte di Sakurai, non conferma definitivamente che ne sta lavorando su uno. Il fucile può significare un bel po' di generi del gioco, quello più ovvio sarebbe uno sparatutto. Nonostante ciò, abbiamo ora un'idea su cosa starebbe lavorando Sakurai in questo preciso momento.
Se Vifam vi suona minimamente familiare, è un piccolo anime degli anni '80 fatto dal creatore di Mobile Suit Gundam, Yoshiyuki Tomino. Mentre Tomino ha dichiarato pubblicamente il suo disgusto per l'industria di videogiochi nel passato, sarebbe certamente interessante vedere se il leggendario designer di mecha finisce coinvolto nel progetto di Sakurai in qualche modo! Anche se, in questo momento, ogni teoria è puramente a base di speculazione.
Saresti interessato in uno sparatutto creato da Sakurai? Quale potrebbe essere il motivo del punto di riferimento per Sakurai secondo te? Facci sapere nei commenti!