Il fumetto digitale più recente di Overwatch, intitolato '
Reflections', segue le avventure festive ad altà velocità di Tracer mentre corre alla velocità della luce nelle strade di Londra alla ricerca del perfetto regalo per il suo partner. E sì, come si scopre nel fumetto, Tracer ha apparantemente una dolce metà seguendo la storia ufficiale di Blizzard, e il suo partner è una donna.
Il fumetto in concetto è una storia commovente raccontando di ciò che importa veramente durante la stagione più fredda. Ma la reazione dei fan alla sessualità di Tracer non è stato altro che messaggi deliranti chiedendo alla Blizzard di negare il tutto e dire che era solo uno sbaglio, sui forum di Overwatch e altri social network, scontrato da altri fan che ammirano gli sviluppatori che annunciano, anche se quasi implicito, che la "
mascotte" di uno dei giochi più popolari dell'anno non è eterosessuale.
La famosa immagine incriminatoria.
Nonostante ciò, la "
guerra" nei social network era prevedibile--ricordiandoci della controversia della taunt dello stesso personaggio in Aprile, quando una frazione di giocatori si era "
offesa" e ha protestato seriamente contro la Blizzard per cambiare l'animazione in quanto era considerata troppo esplicita. E' comunque buona cosa che Blizzard prenda questo approccio quasi controverso in quanto, secondo le parole di Mike Morhaime (direttore della Blizzard) a BlizzCon, è il loro intento creare "
contenuti ed eroi più diversi e unici" nei loro giochi.
E' ancora impressionante quanti dibattiti abbia scatenato un semplice fumetto, perché è ciò che lo è, di un semplice sparatutto online. La Blizzard però deve gran parte del suo successo a queste esatte controversie che si scatenano ogni tanto.