Hacker eludono il DRM di Ubisoft

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Hacker eludono il DRM di Ubisoft

Messaggio da Barrnet »

Un gruppo di hacker che si fa chiamare Skid Row ha fatto sapere di aver trovato un modo per eludere il controverso DRM di Ubisoft che prevede la connessione a internet permanente per giocare. Questo DRM è usato in tutti gli ultimi giochi per PC di Ubisoft, come The Settlers 7, Assassin's Creed II e Silent Hunter 5.

[postit=Fonte]Hwupgrade.it[/postit]

L'hack rimuove interamente la protezione anti-pirateria: l'utente non deve far altro che scaricare l'eseguibile modificato e sostituirlo a quello originale. Nel readme che Skid Row ha rilasciato insieme al crack ha scritto il seguente messaggio: "Ringraziamo Ubisoft per la sfida che questo sistema di protezione ci ha dato, ma niente poteva impedirci di fare quello che andava fatto. Consigliamo per la prossima volta di concentrarsi sui giochi piuttosto che sul DRM. È un DRM che complica la vita degli utenti onesti."

Il DRM di Ubisoft non è stato accolto con favore sin dall'inizio. Al lancio, infatti, si sono verificati degli attacchi a più riprese ai server che gestiscono il servizio. Una certa quantità di giocatori, nel momento del tentativo di connessione al server, riceveva l'avviso denial of service, ovvero negazione del servizio (vedi qui).

Con il nuovo DRM, se la connessione a internet cade non si può proseguire nel gioco. Se la disconnessione è solo di pochi secondi il gioco va semplicemente in pausa, ma se la disconnessione si prolunga non resta altro da fare che tornare a Windows. Nel momento di riprendere la partita, inoltre, tutti i progressi dall'ultimo salvataggio risulteranno persi. I salvataggi vengono caricati su un cloud, ma una loro copia è presente anche sul disco rigido. L'utente può decidere di non fare l'upload dei salvataggi.

Ubisoft ha lasciato intendere in passato che nel caso questo DRM non consenta di raggiungere i risultati prefissati nella lotta alla pirateria potrebbe lasciare il settore dei videogiochi per PC.
Se la Ubisoft abbandona il mercato per pc sono solo contento: finalmente avremo più giochi senza protezioni assurde ._.'.
Immagine
Avatar utente
Mob
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 18:17
Sesso: Maschio
Località: La terra delle nude ninfe saltellanti - Forlì

Re: Hacker eludono il DRM di Ubisoft

Messaggio da Mob »

Hanno già trovato il modo di rimuovere addirittura la protezione con un semplice crack?

Ero rimasto alla patch che simulava i server ubisoft scaricando finti values (dal tuo pc)

<.<
[marquee]<.<[/marquee]
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3945
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

Re: Hacker eludono il DRM di Ubisoft

Messaggio da Konrad_Curze »

Hanno ragione.... Va bene l'attivazione online la prima volta ma un controllo continuo istiga giustamente la pirateria
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 4 ospiti