Battlefield 3 FPS Instabili

Qui potete chiedere aiuto per un videogioco o chiedere spiegazioni riguardo a passi poco chiari di guide o pezzi di trama dei videogiochi.
flombit
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Re: Battlefield 3 FPS Instabili

Messaggio da flombit »

Barrnet ha scritto:È una architettura completamente diversa: una cpu non processa parallelamente le informazioni come fa una GPU. In ogni caso siamo decisamente OT, se vogliamo continuare a parlare di nvidia pshix è meglio aprire una nuova discussione :)
Niente nuove discussioni, chiudo dicendo che ok è "senza dubbiamente" [cit.] vero ciò che dici ma le fisiche di bordelands 2 me le reggeva mooolto meglio, parlerei dunque anche di ottimizzazione u.u contanto che mirror's edge è stato uno dei primi (se non il primo) a introdurre tale tecnologia, o almeno così ricordo. Bye bye è tardi e vado a dormire u.u
Immagine
lucario-kun
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da lucario-kun »

Mi sono ricordato una cosa. In genere, mentre uso il pc con i programmi di base (Skype, Steam, Chrome ecc) il consumo di RAM sta sul 20/30%, mentre dopo aver giocato sale sul 50% e non scende. In effetti poi ho dei rallentamenti generali. In genere per eliminare il problema riavvio il pc, ma c'è un modo per svuotare la RAM senza riavviare?
Appena mi capita di riaprire il gioco vedo con Afterburner le temperature e posto qui.
DDominuss
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi

Messaggio da DDominuss »

lucario98 ha scritto:Mi sono ricordato una cosa. In genere, mentre uso il pc con i programmi di base (Skype, Steam, Chrome ecc) il consumo di RAM sta sul 20/30%, mentre dopo aver giocato sale sul 50% e non scende. In effetti poi ho dei rallentamenti generali. In genere per eliminare il problema riavvio il pc, ma c'è un modo per svuotare la RAM senza riavviare?
Appena mi capita di riaprire il gioco vedo con Afterburner le temperature e posto qui.
Online trovi tantissimi programmi grati scaricabili che puoi usare per pulire la RAM dopo aver utilizzato qualche programma/gioco.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te [cit.]

Ed è così che muore la libertà, sotto un mare di scroscianti applausi [cit.]
lucario-kun
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

DDominuss ha scritto:
lucario98 ha scritto:Mi sono ricordato una cosa. In genere, mentre uso il pc con i programmi di base (Skype, Steam, Chrome ecc) il consumo di RAM sta sul 20/30%, mentre dopo aver giocato sale sul 50% e non scende. In effetti poi ho dei rallentamenti generali. In genere per eliminare il problema riavvio il pc, ma c'è un modo per svuotare la RAM senza riavviare?
Online trovi tantissimi programmi grati scaricabili che puoi usare per pulire la RAM dopo aver utilizzato qualche programma/gioco.
Trovati.

Ho giocato prima a CoD2 e le temperature sono salite fino a 87/88°C circa. Non so se anche con BF3 è uguale, ma a giudicare da quant'è caldo il poggiapolsi non è molto differente.

EDIT: Prese temperature in partita. Non è mai salita oltre gli 85°C.
Impostazioni basse, 1024*768 di risoluzione. Gli FPS sono più o meno stabili sui 25, ma ci sono dei rallentamenti che rendono praticamente impossibile giocare.
Ho chiesto ad un mio amico di darmi un report di Speccy del suo pc (un portatile dell'HP) su cui però BF3 gira bene a risoluzione nativa (1366*768) e impostazioni basse. Magari potrebbe aiutare?
[spoiler]
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
AMD A6-3420M 56 °C
Tecnologia Llano 32nm
RAM
6,00GB DDR3 @ 674 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Hewlett-Packard 3566 (Socket FS1) 55 °C
Grafica
Monitor generico Plug and Play (1366x768@60Hz)
512 MBATI AMD Radeon HD 6520G (HP) 56 °C
Dischi Drive
298GB Hitachi HTS543232A7A384 SATA Disk Device (SATA) 47 °C
Drive Ottici
ELBY CLONEDRIVE SCSI CdRom Device
hp DVD A DS8A8SH SATA CdRom Device
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
[/spoiler]
flombit
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da flombit »

Mmm non è molto normale che la ram non venga pulita quando un processo viene chiuso, oddio può sempre capitare ma a te sembra fisso come problema... una traccia resta sempre ma in piccola parte. Bha non saprei proprio cosa dirti
Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Windows non è proprio il massimo nella gestione della ram, se poi ci aggiungi delle ram cosi lente...
Una temperatura di 85 gradi è veramente alta, sei a 5 gradi dalla temperatura critica di spegnimento, forse questo giustifica l'abbassamento degli fps.

Controlla se il tuo pc dispone di uno sportello per il cambio delle ram e assicurati che non siano saldate: se mettessi delle ram più veloci dovresti ottenere un incremento di prestazioni.
Immagine
lucario-kun
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Barrnet ha scritto:Windows non è proprio il massimo nella gestione della ram, se poi ci aggiungi delle ram cosi lente...
Una temperatura di 85 gradi è veramente alta, sei a 5 gradi dalla temperatura critica di spegnimento, forse questo giustifica l'abbassamento degli fps.

Controlla se il tuo pc dispone di uno sportello per il cambio delle ram e assicurati che non siano saldate: se mettessi delle ram più veloci dovresti ottenere un incremento di prestazioni.
Ma io ho quelle temperature praticamente ogni volta che avvio un gioco. Arrivano anche a 88°C circa, ma mai a 90. Quando chiudo il gioco poi scendono praticamente subito sui 65. Dovrei avere delle prestazioni basse sulla maggior parte dei giochi un po' più pesanti.

Ho appena controllato, ci sono due sportelli e credo che uno sia per l'HDD e l'altro per le RAM. Non ho idea se siano saldate o meno, appena posso controllo. Se non è una spesa enorme cambiarle suppongo lo farò.
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Inizia a preoccuparti lol
Le schede video che stanno fisse a temperature alte non durano mai a lungo, cerca di raffreddarlo meglio.
Immagine
lucario-kun
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Barrnet ha scritto:Inizia a preoccuparti lol
Le schede video che stanno fisse a temperature alte non durano mai a lungo, cerca di raffreddarlo meglio.
Come faccio? Il pc poggia su una superficie liscia e dura (scrivania di legno, suppongo plastificato o simili) e l'uscita della ventola è libera. Inoltre ho tutto il giorno il ventilatore puntato addosso, e di conseguenza sul pc :asd:
Non so proprio cosa fare per raffreddarlo meglio. Da quanto so le ventole che vanno sotto al computer non fanno una sega.
Potrebbe anche essere il clima caldo/umido? Non ne sono sicuro, non so neanche se ho mai controllato le temperature, potrei dire una stronzata ^^; ma quest'inverno il poggiapolsi si scaldava meno se non ricordo male.
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

La temperatura esterna influenza davvero molto, perché influenza la temperatura di partenza del pc.
Prova a fare spessore con dei libri, in modo da lasciare il pc con sotto dello spazio per fare riciclo d'aria, inoltre i supporti ventilati in realtà aiutano davvero molto, basta comprarli di marche decenti come la Cooler Master.
Immagine
Rispondi