
Far West + Pistole Laser + Dinosauri = Dino Storm!
Ecco a voi Dino Storm, Browser Game prodotto dalla Splitscreen Studio, che ci metterà nei panni di un cowboy cavalca dinosauri durante una caccia all'oro.
Questo gioco è puramente online e non necessita di un download, ma al massimo un'installazione sul proprio browser preferito.
Una fatto basta entrare nel gioco (dopo una registrazione ovviamente), creare il proprio cowboy e partire subito a giocare.
La creazione del proprio avatar in gioco è piuttosto limitata, le uniche impostazioni che potete modificare sono infatti il capello e il colore degli abiti e del dinosauro iniziale.
Il primo capitolo è dedicato unicamente all'imparare i comandi del gioco, e per questo motivo non incontrerete nessun altro giocatore del server.
I comandi sono dati unicamente dal proprio mouse o dalle frecce direzionali se bloccate lo schermo. Tutto si svolge con poche ma semplici click, dall'attacco al parlare con i NPC delle quest.
Dopo aver imparato i comandi e le abilità di base del proprio personaggio farete la conoscenza di altri giocatori nel secondo capitolo del gioco, che vi introdurrà a DinoVille città con il PvP disattivato dove potrete fare i vostri primi acquisti in fatto di armi,impianti per il proprio dinosauro o altre cavalcature (sempre rispettando i requisiti di livello ovviamente).
Le transazioni si effettuano usando le monete del gioco ottenibili dalle creature uccise o dalle quest oppure usando le Monete d'oro ottenibili tramite la conversione degli euro o tramite alcune quest.
Esiste infatti un negozio premium che però vi garantirà solamente l'accesso anticipato a alcuni oggetti e la possibilità di fare acquisti anche in mezzo al deserto senza dovere tornare in città.
La grafica è piacevole allo sguardo, vagamente cartoon e in alcuni punti ben dettagliata, con scarsi problemi fra le varie texture.

Il PvP fra giocatori è molto semplice: qualunque zona non protetta è virtualmente una zona in cui cadere nell'agguato di giocatori più esperti o dotati di armi e dinosauri migliori, e l'unica cosa che vi potrà salvare sono le zampe del vostro dinosauro e la possibilità che l'attaccante venga distratto da qualcos'altro.
Una nota particolare per le missioni di caccia: nel caso ci fossero più giocatori all'interno della stessa area che stiano cacciando un particolare tipo di nemico, la sua uccisione viene accreditata a tutte le persone vicine evitando i soliti litigi fra le persone che dovevano fare la missione e sulle precedenze.

Un buon gioco disponibile in italiano che offre divertimento considerando che si tratta di un Broswer Game, ma migliore di diversi altri giochi bisognosi di launcher personalizzati o supporti fisici.