
La Square-Enix ha appena comunicato su twitter che non ci sarà, per ragioni tecniche, la distribuzione di key per steam a chi ha già comprato il gioco dal sito ufficiale, per "scusarsi" hanno comunicato che abiliteranno uno sconto del 20% su steam a chi ha già comprato il gioco nei prossimi giorni, in modo che possano riacquistarlo scontato.
Che dire: pessima mossa di square-enix, non gli costava decisamente nulla dare una key gratuita a chi avesse già portato avanti l'acquisto, steam incentiva questa manovra e lo fanno anche gli sviluppatori indie che portano i loro giochi su steam da Desura.
Ci credo poco alle "ragioni tecniche", visto che come hanno un database che gli consente di capire a chi dare lo sconto potrebbero benissimo estrarre a chi dare la chiave gratuita.
La risposta logica è che Final Fantasy VII, a quel prezzo esorbitante, non abbia venduto quanto abbiano sperato, visto che la percentuale di appassionati di Final Fantasy VII rispetto al mercato globale è molto bassa, e che quindi cercano di portarsi più guadagni, truffando in un certo senso le persone che hanno acquistato subito il gioco appena uscito, ben fatto square! continua cosi!

Il problema è che i veri appassionati hanno già una copia su psx (e su cui sono applicabili traduzioni artigianali, io ho una copia aperta solo una volta, per farne le immagini cd su cui applicare la patch di traduzione) e di sicuro non vanno ad acquistare una nuova copia, solo per fanatismo, a 12 euro quando nello store del playstation store, che da la possibilità di scaricare il gioco su PS3, PS Vita e psp, è in vendita a 5 euro.
Fan si, stupidi no, pensane un'altra Square!