Genere: GDR, MMO
Breve Recensione:

È già stato implementato un sistema di chat, con tanto di chat privata, un elenco di amici, il pokedex e altre feature aggiuntive al gioco originale che rendono le battaglie e l'allevamento più tattici, come la visualizzazione degli EV.
Attualmente il gioco è in alpha e non comprende il finale, ovvero i superquattro e i campioni ed è presente solo la mappa di Kanto, con alcuni npc non implementati, gli sviluppatori intendono però completare il loro progetto e magari aggiungere altre regioni, come Hoenn.
Il gioco è totalmente gratuito e richiede semplicemente una rom di pokemon fire red USA, purtroppo al momento non c'è nessun supporto alle rom europee, è possibile ottenere una resa grafica migliore utilizzando la ROM nds di HeartGold o SoulSilver.
Io vi consiglio di provarlo: i bug presenti, vorrei ricordare che il gioco è ancora in alpha, non minano di certo il gameplay e oltretutto è completamente gratuito, i requisiti di sistema purtroppo sono piuttosto alti per un gioco del game boy advance, ma questo è dato dal client programmato in java, notoriamente un linguaggio poco "ottimizzato" per le prestazioni dei videogame.
Il client di gioco è disponibile per Windows, con un .exe dedicato, e per Linux, con un file eseguibile .sh.
Screenshot o video:



Download o altri link utili:
Sito ufficiale: http://pokemmo.eu/
Download del client (senza ROM): http://pokemmo.eu/download_file/?id=1&mirror=0