
All'inizio della storia vestiremo i panni di Jack Marston, ex-criminale che per risolvere i suoi problemi con la legge deve lavorare con essa per ripulire l'America dai crimini, nel frattempo cerca vendetta contro i suoi ex-compagni della banda criminale di cui faceva parte.
All'inizio ci troveremo in America, in una zona che si può identificare nel Sud-America più arretrato. In seguito ci trasferiremo in Messico dove parteciperemo alla liberazione di questa nazione, infine viaggeremo verso il Nord-America, molto sviluppato con anche le macchine.
All'interno del gioco ci si potrà muovere con i cavalli, con i carri, con le diligenze (andranno pagate, ma potrai saltare il viaggio), oppure con il treno.
Il gioco, prodotto da Rokckstar Games, è uscito nei negozi il 21 Maggio 2010, è il seguito di Red Dead Revolver, sebbene le due storie non abbiano nulla in comune.
E' presente anche un DLC, Red Dead Redemption: Undead Nightmare. In questo DLC vi sarà una invasione di zombie, il giocatore dovrà liberare le varie città per renderle sicure.
Vi lascio come al solito con un video introduttivo sia del gioco principale che del DLC, alla prossima recensione!
