Ciao a tutti,
volevo sapere da voi un consiglio per scegliere uno o più video giochi, con cui giocarci insieme a mio figlio che fa la prima elementare , su due pc: uno ciascuno ma collegati in rete. Il ragazzo è molto esperto di videogiochi perchè ci siam fatti insieme almeno metà dei mame esistenti, oltre ad alcuni giochi online e quelli su cellulare, però ora volevo provare a passare a qualcosa di più serio, di più professionale e che non sia troppo violento ma magari educativo, ma soprattutto da fare insieme su due pc... e perchè no, magari anche da collegarsi e scontrarsi online insieme ai suoi o miei amici.
Avete qualche consiglio da darmi? Sopo aperto ad ogni esperimento.
Grazie mille
__________________
La lista spesa ideale? spesa-online.biz (comprar chocolate online in spagnolo)
Quale gioco
- Barrnet
- Amministratore
- Messaggi: 14332
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
- Sesso: Maschio
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Quale gioco
Di giochi che consentono di utilizzare il multiplayer online in lan su pc ne esistono parecchi, dipende un pò quali sono le tue preferenze 
Quali generi preferiresti? deve esserci una modalità competitiva o preferiresti una cooperativa?
Tra i giochi sempreverdi si possono citare:

Quali generi preferiresti? deve esserci una modalità competitiva o preferiresti una cooperativa?
Tra i giochi sempreverdi si possono citare:
- Minecraft - Noto gioco della mojang a basso costo (20 euro a copia), un gioco a cubi che potrebbe ricordare i lego: in realtà è una vera perla del free roaming survival, visto che proietta il giocatore dentro ad un mondo in cui deve sopravvivere costruendo il giorno e combattendo la notte. Non vi è traccia di violenza (niente sangue) ma è una pura esperienza survival. Si può giocare in lan nella stessa partita (mondo) o connettersi a server multiplayer di altri giocatori, ma vista la community in genere quest'ultimo punto lo sconsiglio: rischieresti di insegnare a tuo figlio le peggiori bestemmie >.<' in ogni caso il gioco è localizzato in italiano.
- Age of Empires - Mostro sacro degli RTS: su steam ne è presente una versione rimasterizzata e compatibile con i nuovi sistemi operativi, si tratta di Age of Empires II, in vendita a 18.99€.
- Battle for Wesnoth - un particolare RTS open source e localizzato anche in italiano, puoi leggerne una recensione qui.
- Frogatto & Friends - Un platform open source localizzato anche in italiano, ne puoi leggere una recensione qui.
- Age of Empires Online - Free to play basato su Age of empires, di cui è presente solo la modalità online, lo trovi su steam.
- World of Tanks - Un ottimo gioco di carri armati online free to play: la violenza è praticamente nulla (è lo stesso "trucco" di GT: i carri non sono guidati e si muovono da soli, quindi non è presente sangue o morti), localizzato in italiano e con server europei aperti. Ha qualche centinaio di carri e una quindicina di mappe: è un gioco molto tattico ed è possibile giocare sia in partite "private" di addestramento sia utilizzare la funzione "plotone" per giocare assieme in partite contro altri giocatori. Ne puoi leggere una recensione qui.

Re: Quale gioco
Grazie per le dritte,
non ho particolari esigenze in questa non sono molto aggiornato in materia, son diversi anni che mi sono soffermato solo sui mame: comunque proverò poco a poco tutti quelli da te elencati
Ciao e grazie
non ho particolari esigenze in questa non sono molto aggiornato in materia, son diversi anni che mi sono soffermato solo sui mame: comunque proverò poco a poco tutti quelli da te elencati
Ciao e grazie
- LukeR94
- Nemico dei Templari
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 19:28
- Sesso: Maschio
Re: Quale gioco
Mi permetto di aggiungere :
- Imperium:Le grandi battaglie di Roma - Gioco storico , di strategia dove lo scopo è distruggere e conquistare la città nemica! Si basa soprattuto sulla gestione delle risorse e dei soldati . E' possibile giocarci sia in LAN che ONLINE,il prezzo si aggira sui 10 euro.(se non meno)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti