Spyro the Dragon

Discussioni generali sui videogiochi.
LukeR94
Nemico dei Templari
Nemico dei Templari

Spyro the Dragon

Messaggio da LukeR94 »

Spyro the Dragon è un videogioco a piattaforme sviluppato da Insomniac Games. Il gioco è stato rilasciato su PlayStation da Sony Computer Entertainment il 22 giugno 1998 in Europa e in Giappone e in Nord America il 10 settembre dello stesso anno. È il primo capitolo della fortunata saga di Spyro the Dragon la quale ha riscosso molto successo in tutto il mondo fino ad essere considerata una delle serie più popolari, amate e rispettate dal pubblico internazionale e a diventare una delle icone dei giochi per PlayStation.

Trama :

Spyro, un giovane draghetto viola, viene inviato insieme a Sparx, una libellula sua amica, alla ricerca dei Draghi trasformati in cristallo dal malvagio Gnasty Gnorc. Solo lui infatti grazie alle sue piccole dimensioni era riuscito a sfuggire all'incantesimo. Il draghetto dovrà quindi attraversare diversi livelli lungo i quali dovrà recuperare tutte le gemme, salvare i draghi e sconfiggere Gnasty.

Critiche :

Il gioco ha ricevuto nel complesso critiche positive, riguardanti soprattutto la fantasia e l'ambientazione con le quali sono stati costruiti i regni dei Draghi, le animazioni e la notevole vastità dei livelli 3-D, oltre alla buona qualità della grafica. Tutte queste caratteristiche lo hanno fatto diventare in breve tempo uno dei migliori videogiochi a piattaforme nella storia della PlayStation.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per qualsiasi problema potete conttattarmi per PM o a per email : [email protected]
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Spyro the Dragon

Messaggio da Barrnet »

Il primo non è che mi sia piaciuto poi tutto sto granché, però ho adorato Spyro 2 e Spyro: The Year of Dragon :P
Immagine
LukeR94
Nemico dei Templari
Nemico dei Templari

Messaggio da LukeR94 »

Barrnet ha scritto:Il primo non è che mi sia piaciuto poi tutto sto granché, però ho adorato Spyro 2 e Spyro: The Year of Dragon :P
io preferisco il primo ... i gusti sono gusti :)
Immagine
Per qualsiasi problema potete conttattarmi per PM o a per email : [email protected]
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Considera che il secondo ha anche il sistema antipirateria più trolloso del secolo :D
Altro che WGA di microsoft :D
Immagine
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Konrad_Curze »

Spyro è stato uno dei videogiochi della mia infanzia, fantasioso e divertente in ogni sua incarnazione.
Immagine
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Messaggio da Shade_Yan »

Bellissimo! Anche per me uno dei primi videogames dell'era della psx, avevo provato la demo del 2, mi piaceva ma non l'ho mai trovato da nessuna parte... mentre ho il 3, e anche quello era davvero molto bello (:
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
andynia
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine

Messaggio da andynia »

Ah, bei tempi, mi ricordo ancora quando ci giocavo sulla ps1, e stato il mio primo videogioco, mi luccicano gli occhi solo a pensarci
Immagine

Immagine
Ikari93
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da Ikari93 »

Barrnet ha scritto:Il primo non è che mi sia piaciuto poi tutto sto granché, però ho adorato Spyro 2 e Spyro: The Year of Dragon :P
E' vero il primo non è piaciuto neanche a me, invece Spyro 2 e 3 sono ottimi e avvincenti. Peccato che i capitoli dopo questi siano stati un disastro per il brand. : Sad :
KingOfGames
Event Manager
Event Manager
Contatta:

Messaggio da KingOfGames »

Barrnet ha scritto:Considera che il secondo ha anche il sistema antipirateria più trolloso del secolo :D
Altro che WGA di microsoft :D
Solo trolloso? Quella stramaledettissima fata è ancora nei miei incubi!
Ancora ricordo come la prima volta che lessi che "stavo usando una copia ILLEGALE del gioco" mi sono sentito subito come se da un momento all'altro sarebbero venuti a rapirmi le spie danesi.
Il mio preferio è però Spyro 2, del 3 non mi è mai un granché piaciuta la "world map".
Immagine
Squall97
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine

Messaggio da Squall97 »

Spyro... All'età di circa 8 anni o 9 giocai a questo gioco fino allo sfinimento.
Il gioco era usato ed era del mio patrinio e quindi era già ''usurato'' di suo, io ci giocai così tanto che alla fine era così graffiato che non andava più.

Quanti ricordi :'D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato