Un video per Total War: Rome II

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Un video per Total War: Rome II

Messaggio da Barrnet »

The Creative Assembly ha presentato ufficialmente Total War: Rome II, in un evento in cui hanno descritto i miglioramenti da Total War: Shogun II e hanno rilasciato un video tratto da spezzettoni di gameplay dove si nota il mostruoso lavoro fatto, sopratutto se si tiene fede alle parole del Lead Desinger, James Russel, secondo cui le animazioni del video sono provvisorie poiché quando è stato montato il video non avevano ancora cominciato le sessioni di Motion Capture.
Nel gameplay più puro i cambiamenti sono più che altro l'ampliamento delle fazioni, ora non più caratterizzate da unità con nomi e texture differenti, ma da centinaia e centinaia di unità in totale, l'IA è stata espansa al punto che le singole unità assumeranno atteggiamenti coraggiosi, spaventati o andranno in panico in base a cosa succederà a loro o ai compagni, sono state inoltre introdotte due nuove modalità delle telecamere: una stile wargame classico con la visuale perfettamente dall'alto, perpendicolare al terreno, e un'altra sulle spalle di un soldato.
A livello di audio i miglioramenti sono invece notevoli, con differenziazioni in base alle armi che cozzano, al tipo di terreno e altri fattori simili. A livello grafico invece, grazie alle sessioni di motion capture, è possibile capire l'umore dei soldati semplicemente guardandoli: addio alle azioni meccaniche dei total war, in Rome II le unità si comporteranno in maniera fluida e realistica, con diverse animazioni facciali e animazioni per le varie azioni: lanci di giavellotto, due soldati che lottano ecc...
Un dato tecnico per far capire l'impegno profuso da Creative Assembly per migliorare le animazioni: in Shogun II le telecamere addette alle riprese per i Motion Capture erano 16, in Rome II sono state aumentate a 40!
Grossi cambiamenti anche nella campagna giocatore singolo, prevedendo lo sblocco di ogni fazione all'interno di Rome II (In Rome si poteva giocare con neanche la metà delle fazioni, però una mod artigianale sbloccava il resto delle fazioni... agli sviluppatori deve essere piaciuta!) e l'introduzione di un sistema di "legioni" che prenderà spunto dalle "Crociate" di Medieval Total War.
A lato prestazioni saranno felici i possessori di un pc non recentissimo: gli sviluppatori assicurano che, nonostante la mole di miglioramenti grafici, i requisiti minimi saranno identici a Shogun II.
Inoltre è stato rilasciato un video che illustra il Motion Capture di Total War: rome II: La data di uscita è stata fissata per l'ottobre 2013.
Immagine
Avatar utente
fraan83
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 19:56
Sesso: Maschio

Re: Un video per Total War: Rome II

Messaggio da fraan83 »

STUPENDO! non vedo l'ora!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti