
Genere: FPS
Breve Recensione:
Renegade X: Black Dawn è un indie game sotto forma di FPS sviluppato grazie al motore grafico UDK, la versione non commerciale dell'Unreal Engine.
Il titolo è "vagamente" ispirato a command & conquer: la trama, l'ambientazione, le armi e i veicoli sono tutti ripresi dalla storica saga TiberiumWar.
Il gioco è stato programmato come fan-made, la grafica, come potete vedere dagli screenshot, è decisamente buona per essere un indie game, come anche l'estensione dello scenario, le armi, il doppiaggio e i suoni, l'unica pecca sono le animazioni: a parte quelle della ricarica sono davvero al minimo storico: addirittura i personaggi non hanno animazioni facciali e la loro intelligenza artificiale è davvero basilare: i nemici non faranno altro che sparare o scappare e gli alleati ci seguiranno.
Perché tutto questo? perché questo gioco non è altro che una Tech Demo per il prossimo gioco di questo team, che svilupperà un fps multiplayer sul mondo di command & conquer, questo gioco, comunque di ottima fattura se si trascurano le animazioni, ha 10 missioni, con una durata totale di 3\4 ore e 4 livelli di difficoltà.
Il protagonista ha il carisma tipico dell'fps anni 90 (qualcuno ha detto Duke Nuke?), ma anche il gameplay non scherza: per recuperare vita e corazza non basterà ripararsi dietro a un riparo per qualche secondo, ma andrà recuperata sul campo, come tipico dei vecchi classici del genere.
L'unica aggiunta al gameplay è la possibilità di cambiare visuale, da prima persona a terza, e la possibilità di buttarsi in una direzione per schivare le pallottole.
L'armamentario del giocatore è piuttosto vario: si parte dalle pistole fino ai mitragliatori pesanti alle armi elettriche fino ai lanciafiamme e fucili da cecchino, sarà possibile trasportare contemporaneamente 2 armi primarie e una secondaria, oltre che guidare carri armati.
Il mio consiglio è di scaricarlo, in quanto, al di la dei suoi difetti, è un gioco che merita: al di la dall'aver utilizzato un motore grafico complesso come l'UDK o di aver fatto un gioco cosi preciso da aver ricostruito persino l'HUD su schermo dei primi command & conquer, è comunque uno degli FPS indie meglio fatti, se uscirà la versione multiplayer tanto promessa, sarà finalmente il primo gioco open a poter competere con AssaultCube.
Requisiti minimi:
Codice: Seleziona tutto
Minimum:
Windows XP SP2 or Windows Vista
2.0+ GHz processor
2 GB system RAM
SM3-compatible video card
4 GB free hard drive space
Recommended :
Windows Vista 64 SP2
2.0+ GHz multi-core processor
4 GB system RAM
NVIDIA 200 series or higher graphics card
Plenty of HDD space





Download o altri link utili:
Sito ufficiale: http://www.renegade-x.com/site/
Download: http://renxgame.com/