Richiesta di aiuto per un problema di interruzione (crash).

Discussioni generali sui videogiochi.
Bloccato
IlLeoneeleColombe
Casual Gamer
Casual Gamer

Richiesta di aiuto per un problema di interruzione (crash).

Messaggio da IlLeoneeleColombe »

Ciao a Barrnet e a tutti i videogiocatori di videogamezone riporto una discussione iniziata su un' altro forum di argomento videoludico per risolvere prima il mio problema, con il mio gioco nuovo appena acquistato. Attendo le vostre risposte e il vostro aiuto. A presto. http://www.videogame.it/forum/t/475926/ ... ost9358067 "Salve ragazzi ho seguito il consiglio di K2 Andreas ho comprato command e conquer pero non il red alert ma tiberium wars. E un gioco fantastico semplice intuitivo con possibilità di sfruttare le conformazione del terreno ad esepmpio operando dietro edifici, forse con pochi generi di unità a disposizione ma nel complesso molto buono. Comunque scrivo perchè nonostante i requisiti del mio computer siano superiori a quelli minimi ma non uguali ai massimi il gioco a volte dopo cinque minuti ma spesso anche prima si interrompe (crash), la schermata si chiude e la finestra rimane aperta solo nella barra orizzontale senza possibilità però di ripristinarla integralmente e con un suono ciclico che si ripete. Forse é la memoria che é stressata, in effetti una volta é uscito il messaggio memeria vituale minima insufficiente quando si é interrotto e anzi piu di una volta non ha dato nessun messaggio di errore e altre l errore l ho dato come notifica da inviare a windows ma un messaggio d' errore scritto in dati tecnici a me incomprensibili. Grazie fin d' ora per l' aiuto."
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per un problema di interruzione (cras

Messaggio da Barrnet »

Puoi elencare l'hardware del tuo computer (se lo conosci) e che versione di windows hai in uso?
Immagine
IlLeoneeleColombe
Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio da IlLeoneeleColombe »

Ciao Barrnet grazie per la rapida risposta. Ho installato un programma per l' analisi dell' hardware e mi da i seguenti risultati nel riepilogo ( poi ci sono i dettagli dimmi tu se sono necessari): Sistema operativo MS Windows XP Professional 32-bit SP3; CPU: AMD Athlon XP Tecnologia Palomino 0.18um; RAM: 768 MB SDRAM @ 133 MHz (3-3-3-6); Scheda madre: ASUSTeK Computer INC. A7V133VM (SOCKET A); Grafica: BenQ G925HDA (1024*768@60Hz) 256 MBGeForce FX 5500 (Point of View); Dischi Drive: 78 GB Western Digital WDC WD800BB-00HEA0 (PATA) 46(gradi); Drive Ottici: HL-DT-ST DVD-RAM GH22NP20; Audio: Controller audio (WDM) VIA AC'97. Questi sono i dati spero siano importanti per la risoluzione del problema. Aggiungo chee sul computer ho installato nel corso del tempo di tutto e di piu e chee é quindi molto incasinato ( il mo amico Gianfranco di recente mi ha consigliato di utilizzare CCleaner quando gli ho detto che ha volte usciva il messaggio dopo l' interruzione sulla memoria virtualee minima insufficiente. Attendo una vostra illuminazione ragazzi!
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Quel 768 mb di ram puzza assai, ma hai in uso la scheda video integrata nel processore e hai disattivato la scheda video?
In ogni caso il problema può essere dovuto alle ram, sono una quantità poco più che sufficiente ma troppo lente, non sono nemmeno DDR1, ti consiglio di cambiarle, anche con un blocco DDR2 da 2gb, che trovi a circa 20 euro negli store online, sempre che non sia un portatile.
Immagine
Zeratul86
Aspirante Stratega
Aspirante Stratega

Messaggio da Zeratul86 »

Secondo me è troppo pesante il gioco... da quel che ricordo i requisiti sono un pò alti...
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

No, questi sono i requisiti minimi e consigliati:

Codice: Seleziona tutto

Requisiti Minimi:

Processore: Pentium 4 2.0 Ghz o AMD 2200+
    RAM: 512 MB
    Scheda Video: Compatibile Direct 3D con 64 MB
    Spazio su disco: 6.0 GB

Requisiti Consigliati:

Processore: Pentium 4 3 Ghz o AMD 3000+
    RAM: 1024 MB
    Scheda Video: Compatibile Direct 3D con 128 MB
    Spazio su disco: 6.0 GB
E lui in quelli minimi ci rientra... anche se non ha detto a che frequenza gira quell'athalon.
Immagine
Bloccato