MInercraft.. questo sconosciuto...
MInercraft.. questo sconosciuto...
Oramai dove mi giro e rigiro in rete non sento altro che parlare di questo gioco da tutti ben visto.
anche gli scettici che pensavano "pfff sto gioco non avrà vita lunga" son diventati assidui giocatori...
ma io non so manco qual'è lo scopo del gioco.
leggendo in rete qui e lì, cercando notizie sul gioco, ho solo scoperto che lo scopo principale è sopravvivere ai mostri per poi procurarsi delle risorse per creare oggetti, edifici, strutture.
la cosa è interessante di per se, la cosa che mi perplime è la scelta della grafica.
tuttavia so che su questo forum ci sono parecchi giocatori quindi ne approfitto per chiedere a loro delucidazioni.
La prima domanda è: Qual'è la sfida di questo gioco? cioè cosa ti renderebbe migliore rispetto ad un altro giocatore?
anche gli scettici che pensavano "pfff sto gioco non avrà vita lunga" son diventati assidui giocatori...
ma io non so manco qual'è lo scopo del gioco.
leggendo in rete qui e lì, cercando notizie sul gioco, ho solo scoperto che lo scopo principale è sopravvivere ai mostri per poi procurarsi delle risorse per creare oggetti, edifici, strutture.
la cosa è interessante di per se, la cosa che mi perplime è la scelta della grafica.
tuttavia so che su questo forum ci sono parecchi giocatori quindi ne approfitto per chiedere a loro delucidazioni.
La prima domanda è: Qual'è la sfida di questo gioco? cioè cosa ti renderebbe migliore rispetto ad un altro giocatore?
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Re: MInercraft.. questo sconosciuto...
Nessuna, ed è proprio questo il bello: è un sandbox, forse il migliore che hanno fatto negli ultimi tempi.
Il mondo si genera a caso e tu inizi senza nulla: il mondo è scandito dal giorno, relativamente sicuro, e la notte, dove la superficie del mondo si riempie di mostri ed è meglio ripararsi in un rifugio autocostruito o ripararsi per terra.
Il bello del gioo è che puoi fare quello che vuoi, essendo il mondo a cubi puoi modellarli come vuoi tu, volendo puoi anche fare una immensa statua di Star Wars
Oltretutto ha un sistema di crafting relativamente geniale: se vuoi una porta la devi "disegnare" con i pezzi di legno, se vuoi un piccone di pietra lo disegni con pietra e legno... e cosi via ;)
Qui se vuoi trovi la demo, è aggiornata a qualche anno fa, ora il gioco è molto più completo (esiste la barra della vita, hanno aggiunto diversi mob, ambientazioni, oggetti, animazioni ecc), ma il succo del gioco è comunque... uguale.
http://dl.pcgamer.com/minecraft_pcgdemo.exe
Il mondo si genera a caso e tu inizi senza nulla: il mondo è scandito dal giorno, relativamente sicuro, e la notte, dove la superficie del mondo si riempie di mostri ed è meglio ripararsi in un rifugio autocostruito o ripararsi per terra.
Il bello del gioo è che puoi fare quello che vuoi, essendo il mondo a cubi puoi modellarli come vuoi tu, volendo puoi anche fare una immensa statua di Star Wars

Oltretutto ha un sistema di crafting relativamente geniale: se vuoi una porta la devi "disegnare" con i pezzi di legno, se vuoi un piccone di pietra lo disegni con pietra e legno... e cosi via ;)
Qui se vuoi trovi la demo, è aggiornata a qualche anno fa, ora il gioco è molto più completo (esiste la barra della vita, hanno aggiunto diversi mob, ambientazioni, oggetti, animazioni ecc), ma il succo del gioco è comunque... uguale.
http://dl.pcgamer.com/minecraft_pcgdemo.exe

- Konrad_Curze
- Amministratore
Per la grafica inoltre la puoi migliorare con le varie Texture pack che spaziano da quella 1 X 1 monocolor alla 700 X 700 ultra realism :

- BananaSiffredi
- Casual Gamer
per non parlare degli shader , che mettono ombre , effetti , ecc..
Ci sono persone che credono in Dio
Io credo in Rocco Siffredi
Ci sono persone che pregano
Io...
Il Mio Canale YOUTUBE Faccio Gamplay Da Dayz A Minecraft (anche a richiesta)
Io credo in Rocco Siffredi
Ci sono persone che pregano
Io...
Il Mio Canale YOUTUBE Faccio Gamplay Da Dayz A Minecraft (anche a richiesta)
E le varie mappe create con storie personalizzate sono una bellezza...!!
Vero, soprattutto de ti scarichi le schematics di mappe assurdamente fighe (es. Minas Tirith, Moria, il castello di Dracula °-°) e le usi su un server multiplayerrv_matt ha scritto:E le varie mappe create con storie personalizzate sono una bellezza...!!

(tra l'altro, leggermente unrelated, ma ho scoperto che Minecraft a me gira moolto meglio su Linux che su Windows - sullo stesso computer °-°)

- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Il piccolo problema su linux è che a volte a qualcuno gli si bugga la chat: una volta aperta non si può più chiudere, ma si tratta di un bug probabilmente già risolto e che si è presentato a veramente poche persone...
La sfiga vuole che una di queste persone sia io >.<
La sfiga vuole che una di queste persone sia io >.<

Questo gioco non ha mai fine ed e' quello il bello, puoi giocare all'infinito, tanto il gioco si basa sul costruire ed e' una cosa che non puo' finire, poi puoi giocare sui server pvp e fare tattiche e ti assicuro che e' divertentissimo.
Alla fine il SP dopo un po' stanca ma il multiplayer mai, perche' nascono sempre modalita' nuove.
Poi costa solo 20 euro..
Alla fine il SP dopo un po' stanca ma il multiplayer mai, perche' nascono sempre modalita' nuove.
Poi costa solo 20 euro..
Poi è pieno di modalità di gioco in multiplayer, si possono fare GDR, combattimenti, fazioni, gilde, città oppure fare un survival nudo e crudo in compagnia di amici senza nessun tipo di aggiunta da plugin esterni. per esempio, il mio tipo di server preferito sono gli Huger Games dove l'obiettivo è uccidere tutti quanti i nemici equipagiandosi con gli oggetti che si possono trovare in giro nelle mappe 

Tanto per dirla tutta si chiama Minecraft e non Minercraft...