consiglio acquisto powerline

Angolo dedicato all'Off-Topic
Rispondi
fraan83
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

consiglio acquisto powerline

Messaggio da fraan83 »

Carissimi, siccome il trasloco è quasi ultimato e ho finito di aggiustare l'impianto elettrico almeno nelle camere da letto ora mi urge il problema della rete.
sappiamo tutti che la cosa migliore per il gameplay online è consigliabile una connessione LAN
ma per chi come me non ha la possibilità di mettere il router dove ha la consolle c'è la possibilità di sfruttare la rete via corrente elettrica tramite questi aggetti chiamati POWERLINE.
Ora vorrei sapere se qualcuno di voi ha già uno di questi aggeggi e se convengono o conviene usare il wifi. E quale potrebbe essere un buon modello da acquistare?
grazie in anticipo per le risposte. : Thumbup :
acidino
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Re: consiglio acquisto powerline

Messaggio da acidino »

mah secondo me se usi degli access point ti trovi bene comunque
Una volta tolta la spoletta, la signora granata non è piu nostra amica
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Non li ho mai usati, ma il prezzo secondo me è eccessivo: per due dispositivi servono ben 159 €...
Alla fine fai prima a farti mettere nelle filiere un cavo LAN di 30\40 metri o acquistare qualche ripetitore Wi-Fi...
Immagine
fraan83
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da fraan83 »

il problema è che spesso mi cade la linea mentre gioco online con la play usando i wifi, e per non tirare un cavo ethernet di 10 metri tra il router in salotto e la play in camera avevo pensato alla soluzione del powerline.
In realtà avevo trovato una coppia di Tp-Link a 70 euro ma non conoscendo bene la marca non so se sono di buona qualità o meno.
forse come dice barrnet mi converrebbe passare il cavo nel muro. anche se mi scoccia: ho appena finito di imbiancare casa... LOL
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Sicuro che sia il wi-fi (connessione al modem) a cadere e non la connessione del modem al gestore? perché nel secondo caso una LAN non migliorerebbe poi di molto la situazione ;)
Se vuoi pagare di meno mi pare che puoi prendere altri modem "secondari" e collegarli alla presa del telefono più vicina, utilizzandoli come ripetitori secondari, ma la spesa supererebbe comunque i 40 euro... a questo punto ti conviene prendere gli adattatori che hai trovato: anche la più scarsa delle connessioni LAN è più veloce di una connessione in Wi-Fi.
Immagine
fraan83
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da fraan83 »

mhh credo che la connessione dela telecom sia buona.. o almeno fino adesso non mi han dato problemi. mi capita solo con la play infatti. avevo pensato pure che fosse un problema legato al wi-fi della play.
intanto in sti giorni provo come dice acidino ad impostare degli access point.
ho trovato varie guide con l'aiuto di san google.ora le provo e vi fo sapere.
acidino
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da acidino »

alice e access point è un bel binomio,ti dico che un amico mio li usa in un casa grande per connettere la sua tv via satellite sfruttando internet...beh ha fatto tutta na cosa particolare : Chessygrin : ma ti dico che li la tv non salta mai
Una volta tolta la spoletta, la signora granata non è piu nostra amica
Rispondi