Urban Rivals

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Urban Rivals

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Nome del videogioco: Urban Rivals
Genere: Browser Game
Breve Recensione:
Urban Rivals è un browser game molto particolare: non ci ritroveremo a "costruire" il nostro personaggio in salsa gdr ne tantomeno a costruire il nostro impero: si tratta di giocare a carte!
Si, Urban Rivals un gioco di carte, basato su 500 carte (divisi in una ventina di clan) con diversi poteri (più un potere determinato dal clan, spesso con un moltiplicatore: più membri di quel clan abbiamo in mano e più forte sarà), scopo della partita è affrontare le carte avversarie, riducendo i punti vita avversari in caso di vittoria: chi, al termine di tutti gli scontri, ha più vita vince!
Detta cosi sembra semplice, ma in effetti... lo è! il principio base di UR è questo, ci sono solo altri fattori da considerare: punti di "potenziamento" da investire prima dello scontro alle nostre carte (da usare bene: è bene potenziare una carta per bloccare un attacco che ci manderebbe KO o uccidere l'avversario in un colpo solo), il mercato che gira attorno alle carte, con tanto di moneta virtuale, il fatto che se pur si può ottenere qualche vantaggio pagando in euro, tutto il gioco sia fruibile gratuitamente e... il lungo elenco di obiettivi da raggiungere :D
Nel gioco è possibile sfidare il "server" in sfide pre-caricate (modalità solo) o giocare contro altri giocatori in modalità multi, a cui si aggiungono numerosi tornei o la possibilità data ai giocatori di unirsi in clan.
La grafica del gioco, realizzato in un misto tra html e flash, è decisamente carina, come lo stile grafico delle carte (dimenticavo: le carte cambiano aspetto evolvendosi), a cui lavorano diversi disegnatori: interessante è il background costruito per ogni singola carta, clan e per l'intera città: per conoscere la storia della città bisogna raccogliere le carte e leggerne la descrizione, in modo da spingere il giocatore a collezionarne il più possibile.
A differenza di molti giochi, come ogame o altri gestionali, qui non è necessario controllare periodicamente il gioco, poiché il nostro stare offline non condiziona negativamente la nostra situazione (essere soggetti ad attacchi, per esempio): il mio consiglio è di registrarsi e provarlo: mal che vada vi ridurrete a fare qualche partita quando la noia prenderà il sopravvento :P
Screenshot o video:

Immagine

Immagine

Immagine

Download o altri link utili:
Sito ufficiale: http://www.urban-rivals.com
Forum ufficiale: http://www.urban-rivals.com/community/forum/
Immagine
Avatar utente
Zeratul86
Aspirante Stratega
Aspirante Stratega
Messaggi: 207
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 8:28
Sesso: Maschio

Re: Urban Rivals

Messaggio da Zeratul86 »

Pare interessante :P
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite