aiuto per Emily the strange
aiuto per Emily the strange
Ho preso questo gioco per nintendo ds da poco e già mi sono bloccata.. è un puzzle game e c'è un enigma che non riesco a risolvere. Non trovo soluzioni in giro... c'è qualcuno che per caso c'ha giocato oppure è un patito di giochi stile professor Layton che mi può aiutare? : Cry :
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Re: aiuto per Emily the strange
Non personalmente, ma conosco qualche drogato di nitendo ds :P
Potresti descrivermi il punto a cui sei bloccata? se c'è un sistema di numerazione (o comunque un sistema di "missioni"), fai prima a dirmi quello
Potresti descrivermi il punto a cui sei bloccata? se c'è un sistema di numerazione (o comunque un sistema di "missioni"), fai prima a dirmi quello

Proviamoci
Dunque sono bloccata con un classico enigma bastardo che si chiama Filling Flasks. Ci sono 3 vasi di vetro, uno da 16 litri (pieno), uno da 9 (vuoto) ed uno da 7 (vuoto)
Spostando il liquido da uno all'altro si deve riempire un vaso con 8 litri di liquido.
Ci sono impazzita...

Dunque sono bloccata con un classico enigma bastardo che si chiama Filling Flasks. Ci sono 3 vasi di vetro, uno da 16 litri (pieno), uno da 9 (vuoto) ed uno da 7 (vuoto)
Spostando il liquido da uno all'altro si deve riempire un vaso con 8 litri di liquido.
Ci sono impazzita...

- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Chiedo, intanto provo a darti una soluzione logica

In teoria è giusto, nel videogioco non so se funziona: prova, al limite aspetta la soluzione dal mio conoscente ;P

- Contenitore 1= 16 litri.
- Contenitore 2= 9 litri.
- Contenitore 3= 7 litri.
- Dal contenitore 1, riempi il contenitore 2, ottenendo quindi 7 litri nel contenitore 1.
- Versa il contenuto 3 nel contenitore 1 (ottenendo cosi 14 litri).
- Versa i 2 litri del contenitore 2 nel contenitore 3 (serve quello da 9 nel passaggio dopo).
- Versa dal contenitore 1 al contenitore 2, ottenendo cosi nell'1 5 litri.
- Versa dal 2 al 3, ottenendo cosi 4 litri nel 2.
- Svuota il 3 nell'1.
- Svuota il 2 nel 3.
- Riempi il 2 con l'1.
- Versa dal 2 al 3, ottenendo 6 litri.
- Versa il 3 nell'1.
- Versa il 2 nel 3.
- Riempi il 2 con l'1.
- Versa il 2 nel 3, ottenendo cosi nel 2 8 litri.

In teoria è giusto, nel videogioco non so se funziona: prova, al limite aspetta la soluzione dal mio conoscente ;P

Se sulla carta ti torna, allora tornerà anche nel gioco..
Mi piacciono gli enigmi, ma quelli matematici mi strippano il cervello XD Lo provo subito dopo cena e grazie INFINITE!!!
Se mi riblocco posso continuare a chiedere qui? : RedFace :
Mi piacciono gli enigmi, ma quelli matematici mi strippano il cervello XD Lo provo subito dopo cena e grazie INFINITE!!!
Se mi riblocco posso continuare a chiedere qui? : RedFace :