
Dopo aver scaricato la demo ho finalmente potuto provare codesto gioco che mi interessava in quanto fan di Warhammer 40000 , che dire , l'impressione è stata ottima !
Nella demo potevi giocare sia in una normale missione sia in una con i reattori dorsali.
Nella normale missione avevo a disposizione 4 armi : Pistola & spada a catena , Requiem ( fucile d'assalto tipico di questo universo , di grosso calibro) , Requiem cacciatore ossia in versione da cecchino con tanto di mirino e il cannone vendicatore , che ricorda il lanciamine di Resident Evil 4 , in quanto spara degli esplosivi che possono attacarsi ai nemici ed esplodono usando l'attacco secondario. Oltre a queste potevo in ogni caso usare la spada normalmente tramite la semplice pressione di un tasto.
La grafica risulta essere sia bella che funzionale oltre a una ottima cura nei dettagli come per esempio gli interrutori sulle pareti o l'armatura dell'eroe . L'ambiente è ben fatto insieme alle luci , infatti si nota quando si passa da un ambiente illuminato ad uno scuro . Oltre a questo anche la grafica degli nemici è ben curata , con ogni tipo di unità avversaria ben differenziata e curata ottimamente ( basta vedere i denti dei nemici distanziati fra loro e non come spesso succede un unica striscia bianca


Il sonoro è ben fatto , con una buona localizzazione ed effetti sonori , oltre alle voci sia dei tuoi compagni sia quella dei tuoi nemici ( riprodotta perfino l'abitudine degli Orki di sostituire la Z alla lettera S )
I comandi una volta imparati sono ben fatti , con ogni tasto assegnato ad una specifica funzione e consentono di poter giocare senza problema sian dal primo momento come se foste nati con quei comandi in testa , infatti dopo qualche secondo eseguivo vere e proprio combo con la spada

Il problema è ogni tanto il controllo del movimento che pareva impazzire per un secondo , niente di irrisolvibile ma son certo che alla' uscita sarà risolto. E con la pressione di un tasto vi potrete mettere al sicuro con una capriola .
La mira non dà particolari problemi , infatti senza neanche mirare con la apposita visuale facevo senza problemi Headshot.
Una buona cosa è il fatto che le protezioni degli nemici non sono li messe come decorazioni ma sono veritiere , infatti se provate a sparare a un spallaccio metallico o a un elmetto vedrete uno scintillio e sentirete un leggero rintocco metallico , segno che la pallotola è rimbalzata mentre se sparata a una parte non protetta vedrete un soddisfacente schizzo di sangue .
Prima che me lo chiedete amanti del sangue e del gore , si saranno entrambi presenti in gran quantità , infatti dopo neanche due secondi di mischi il mio personaggio sembrava uscita da una doccia di sangue e avrete la possibiltà di compiere esecuzioni particolarmente violente sopratutto in modalità Furia .
Saranno anche presenti nemici particolarmente robusti con cui cimentarvi a duello , infatti quando sono riuscito a stordirne uno ( un capo Orko con una crossa Ascia a catena ) quando ho cominciata l'esecuzione è partito un Quick event molto simile a quelli presenti su Gears Of War , in quando se riuscivo a vincere segavo a metà sia l'arma che il nemico.
Confermata un edizione da collezione :

E una modalità online in cui potrete personalizzare al massimo il PG :