Warhammer 40000 Space Marine

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore

Warhammer 40000 Space Marine

Messaggio da Konrad_Curze »

Immagine

Dopo aver scaricato la demo ho finalmente potuto provare codesto gioco che mi interessava in quanto fan di Warhammer 40000 , che dire , l'impressione è stata ottima !
Nella demo potevi giocare sia in una normale missione sia in una con i reattori dorsali.
Nella normale missione avevo a disposizione 4 armi : Pistola & spada a catena , Requiem ( fucile d'assalto tipico di questo universo , di grosso calibro) , Requiem cacciatore ossia in versione da cecchino con tanto di mirino e il cannone vendicatore , che ricorda il lanciamine di Resident Evil 4 , in quanto spara degli esplosivi che possono attacarsi ai nemici ed esplodono usando l'attacco secondario. Oltre a queste potevo in ogni caso usare la spada normalmente tramite la semplice pressione di un tasto.
La grafica risulta essere sia bella che funzionale oltre a una ottima cura nei dettagli come per esempio gli interrutori sulle pareti o l'armatura dell'eroe . L'ambiente è ben fatto insieme alle luci , infatti si nota quando si passa da un ambiente illuminato ad uno scuro . Oltre a questo anche la grafica degli nemici è ben curata , con ogni tipo di unità avversaria ben differenziata e curata ottimamente ( basta vedere i denti dei nemici distanziati fra loro e non come spesso succede un unica striscia bianca : facepalm : )

Immagine

Il sonoro è ben fatto , con una buona localizzazione ed effetti sonori , oltre alle voci sia dei tuoi compagni sia quella dei tuoi nemici ( riprodotta perfino l'abitudine degli Orki di sostituire la Z alla lettera S )

I comandi una volta imparati sono ben fatti , con ogni tasto assegnato ad una specifica funzione e consentono di poter giocare senza problema sian dal primo momento come se foste nati con quei comandi in testa , infatti dopo qualche secondo eseguivo vere e proprio combo con la spada

Immagine

Il problema è ogni tanto il controllo del movimento che pareva impazzire per un secondo , niente di irrisolvibile ma son certo che alla' uscita sarà risolto. E con la pressione di un tasto vi potrete mettere al sicuro con una capriola .

La mira non dà particolari problemi , infatti senza neanche mirare con la apposita visuale facevo senza problemi Headshot.
Una buona cosa è il fatto che le protezioni degli nemici non sono li messe come decorazioni ma sono veritiere , infatti se provate a sparare a un spallaccio metallico o a un elmetto vedrete uno scintillio e sentirete un leggero rintocco metallico , segno che la pallotola è rimbalzata mentre se sparata a una parte non protetta vedrete un soddisfacente schizzo di sangue .
Prima che me lo chiedete amanti del sangue e del gore , si saranno entrambi presenti in gran quantità , infatti dopo neanche due secondi di mischi il mio personaggio sembrava uscita da una doccia di sangue e avrete la possibiltà di compiere esecuzioni particolarmente violente sopratutto in modalità Furia .
Saranno anche presenti nemici particolarmente robusti con cui cimentarvi a duello , infatti quando sono riuscito a stordirne uno ( un capo Orko con una crossa Ascia a catena ) quando ho cominciata l'esecuzione è partito un Quick event molto simile a quelli presenti su Gears Of War , in quando se riuscivo a vincere segavo a metà sia l'arma che il nemico.

Confermata un edizione da collezione :

Immagine

E una modalità online in cui potrete personalizzare al massimo il PG :
Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Warhammer 40000 Space Marine

Messaggio da Barrnet »

Ho provato la demo: si, il sistema di controllo è un attimo da sistemare, ma un gioco in cui per curarti devi trafiggere a metà un orko con la spada motosega rendendo la propria tuta blu interamente ricoperta di sangue... beh, merita in ogni caso °-°
Sangue e sparatorie a volontà!
Però mi ha deluso che non ci sia la possibilità di concatenare attacchi corpo a corpo con sparate della pistola requiem: si, è possibile, ma prima di poter sparate dopo una buona affettata c'è una irritante attesa di qualche attimo, non è fluido come fanno gli space marine dei vari dawn of war (RTS)...
Immagine
Zeratul86
Aspirante Stratega
Aspirante Stratega

Messaggio da Zeratul86 »

Sembra davvero bello!! lo proverei volentieri, ma non ho internet sulla ps3 :(
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore

Allora , confermo le mie idee riguardo a questo gioco....
L'ho preso due giorni fà e l'ho provato in ogni suo aspetto e devo dire di essere rimasto soddisfatto in vari aspetti come per esempio lo squartamento dei nemici o il sistema di mira abbastanza preciso oltre che per la grafica dei personaggi ma deluso in altri come per esempio il doppiaggio italiano che se ne frega del movimento delle labbra o a volta della situzazione. I nemici son abbastanza vari ma con un I.A. media , che li spinge a fare poche mosse furbe a volte. L'online l'ho provato per ora fino al livello 5 e a parte le uniche due modalità ( per ora spero) mi sembra a posto , con un equilibrio fra i tre tipi di soldati disponibile e consente , tramite sblocchi e sfide , di creare lo Space Marine o lo Space Marine del Caos dei vostri sogni ( o capitoli <,< ) e dotarli di armi e bonus . In generale è un gioco che sento di consigliare a tutti quelli che vogliono un bel gioco basato su questo universo o più semplicemente un alternativa a Gears of War ....
Immagine
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore

Annunciata per questo mese una modalità coperativa.
Immagine
Bloccato