Aumentare la RAM del pc...

Qui si parla di computer, internet, software e le problematiche legate ad essi.
Rispondi
Zeratul86
Aspirante Stratega
Aspirante Stratega

Aumentare la RAM del pc...

Messaggio da Zeratul86 »

Ho un pc di 3 anni fa con 1 gb di ram e processore Core 2 Duo, non ricordo la scheda video, sinceramente...
Vorrei aumentare la ram per farci girare alcuni giochi, solo che... dove comincio? sono a 0 con il pc, mi hanno detto che le ram sono facili da cambiare (ci credo poco :censura: ), riassumendo:
Come le cambio?
Quando mi viene a costare 2 gb di ram? : Blink :
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Aumentare la RAM del pc...

Messaggio da Barrnet »

Guarda, un pc del 2007 avrà dei banchi DDR2, un blocco da 2 gb, offerte di un supermercato della mia zona (Pellicano :P ) in mano, costa 25 euro.
Non ti conviene neanche prendere un modulo uguale da un 1gb uguale a quello montato sul tuo pc: prenditi un blocco della Kingston da 2 gb (come detto prima: 26 euro, anzi: 24.99 euro, come se quel centesimo ci cambia la vita :D )e sostituiscilo direttamente a quello vecchio.
Riguardo alla tua domanda: dovrai aprire il pannello laterale del pc, scarica logicamente la corrente toccandoqualcosa di metallo con la messa a terra, tipo un calorifero, o usando guanti antistatici (li vendono nei negozi di informatica), anche se la possibilità di danneggiamento è molto remota: usa il primo metodo.
Una volta smontato, cerca una parte simile a questa nella scheda madre (è il blocco che ti troverai davanti):
Immagine
Per staccare la RAM, basta che tiri indietro contemporaneamente i due blocchi ai lati, levi la vecchia RAM, metti la nuova e li richiudi :D
Nel caso non lo sapessi, la RAM è fatta cosi:
Immagine
Poi a seconda del modello (DDR1, DDR2 o DDR3) variano, ma la forma è più o meno quella.
Stessa cosa per la scheda madre, anche se gli attacchi per la scheda video saranno cosi, a meno che non stiamo parlando di un portatile :)
Immagine
Zeratul86
Aspirante Stratega
Aspirante Stratega

Re: Aumentare la RAM del pc...

Messaggio da Zeratul86 »

Oook, grazie, appena ho le ferie vedo di andare a comprare sti benedetti moduli di RAM! :D
Rispondi