
È la prima volta che viene fornita una data di uscita specifica per Alan Wake 2, che era stato originariamente annunciato ai The Game Awards 2021. Il gioco è sviluppato da Remedy Entertainment, lo stesso studio che ha creato l'originale Alan Wake, e sarà un survival horror ambientato nello stesso universo del primo gioco.
In Alan Wake 2, i giocatori assumeranno nuovamente il ruolo di Alan Wake, uno scrittore che si ritrova intrappolato in un mondo oscuro e contorto pieno di mostri. Il gioco sarà caratterizzato da un mondo più aperto rispetto al primo gioco e si concentrerà maggiormente sul combattimento. Alan Wake 2 è uno dei giochi più attesi del 2023 e la data di uscita di ottobre farà sicuramente piacere ai fan. Il gioco sarà presto disponibile per il pre-ordine, quindi segnatevi il calendario.
Oltre alla data di uscita, Porretta ha anche rivelato di aver recentemente visitato Remedy Entertainment in Finlandia per lavorare al gioco. Ha detto che le persone di Remedy sono "fantastiche" e che è davvero entusiasta del gioco.
Si tratta di un'ottima notizia per i fan di Alan Wake, ed è chiaro che il sequel si preannuncia come un degno seguito del gioco originale. Ottobre non arriverà mai abbastanza presto. Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti.