

I due vincitori hanno anche fornito una descrizione dei loro personaggi. Ashley Rich ha creato Feldy (Feldspar), una rogue umana appartenente alla gilda dei mercanti specializzata in gioielli. Andrew Lim, invece, ha creato un barbaro umano della tribù Uthgardt Bear, che combatte per proteggere il suo popolo.
Mike Sass, incaricato di trasformare i ritratti dei vincitori per inserirli nei giochi, ha inviato una lettera di congratulazioni ad entrambi. Si è dichiarato entusiasta di vedere il ritorno di fiamma verso Dungeons & Dragons, con nuovi giochi e film in arrivo. Sass ha inoltre espresso la sua felicità per la creazione di una comunità devota intorno ai giochi di Baldur's Gate e ha sottolineato l'importanza della collaborazione per mantenere viva la serie.
Sass ha rivelato che per il concorso, il cui annuncio risale a diversi mesi fa, sono stati ricevuti centinaia di ritratti. I vincitori sono stati scelti da lui e dagli sviluppatori di Beamdog per la loro unicità e per la capacità di sorprendere tutti.
I fan di Baldur's Gate 1 e 2: Enhanced Edition possono essere entusiasti di vedere i ritratti dei vincitori aggiunti ai giochi, portando una nuova dimensione e una connessione personale all'esperienza di gioco. La creatività e la passione dei giocatori sono sempre state una parte essenziale della serie e Beamdog dimostra di apprezzare e coinvolgere la community nel processo di sviluppo.