
L'annuncio del rinvio è stato condiviso attraverso un post su Twitter, nel quale il publisher e il team di sviluppo si scusano con i giocatori e spiegano che la decisione è stata presa al fine di garantire la miglior esperienza di gioco possibile sulla console portatile di Nintendo.
"Nitendo Switch vedrà il lancio di Hogwarts Legacy il 14 novembre 2023. Sappiamo che i fan non vedono l'ora di giocarci su Switch, quindi creare la migliore esperienza possibile è la nostra priorità. Grazie per la pazienza", recita il post.
Mentre Hogwarts Legacy è stato rilasciato pochi giorni fa su PS4 e Xbox One, con un certo ritardo rispetto alle versioni per PS5, Xbox Series X|S e PC, i giocatori hanno apprezzato le performance stabili e l'ottima ottimizzazione di queste versioni.
Ora l'obiettivo è che il team di Avalanche Software riesca a offrire lo stesso livello di qualità e stabilità nella versione per Nintendo Switch, sfruttando i mesi di lavoro extra concessi dal rinvio.
Nonostante l'attesa prolungata, i fan sperano che il risultato finale ne valga la pena, permettendo loro di immergersi nel magico mondo di Hogwarts su una delle console più popolari del mercato.