
Una doppiatrice giapponese si è fatti impegnata a rifare tutti i dialoghi di Joker per la lingua inglese (Maaya Sakamoto, nota per i suoi doppiaggi in The Vision of Escaflowne, Fate/Apocrypha e Re:Zero) ed una per il doppiaggio inglese, ovvero Alexa Farron la cui mod rappresenta il suo debutto nel doppiaggio. Il nuovo doppiato include quasi tutti i contenuti del gioco: Frasi di battaglia, segmenti di esplorazione nel mondo di gioco, le frasi esclamate nelle schermate di sistema ed ovviamente i dialoghi. Addirittura il gameplay è stato variato per consentire a Joker di utilizzare vestiti unicamente femminili o unisex, condividendo quindi l'equipaggiamento con Ann, Makoto e Haru.
L'unica componente grafica lasciata "intonsa" dalla mod è ovviamente la "firma" della serie, ovvero le sequenze di intermezzo in stile anime inserite all'interno della trama, il cui rifacimento avrebbe richiesto l'impiego di uno studio di realizzazione anime, un qualcosa a dir poco fuori portata anche per il modder più benestante. Anche l'animazione della schermata principale non verrà cambiata perché, secondo quanto dichiarato dal modder, effettuarne cambiamenti risulta essere piuttosto difficile. La mod aggiunge anche ulteriore contenuto rispetto alla versione "vanilla" del gioco in termini di NPC con cui sarà possibile interagire e sviluppare una relazione, possibilmente anche di tipo romantico.
Nei prossimi aggiornamenti della mod verranno inoltre aggiornati e rifatti diversi elementi della UI compreso il pannello del party, la status screen, i ritratti delle scelte dei dialoghi ed altre parti della parte sim social.
La mod "PS5R female Protagonist" è disponibile al download tramite Gamebanana.com