
Il gioco, che ha vinto il premio Best Game ai BAFTA Game Awards di quest'anno, ha una grafica pixellosa e si svolge in un ambiente top-down pieno di nemici. Il personaggio del giocatore attacca automaticamente, quindi l'obiettivo è quello di evitare il contatto diretto con i nemici mentre li si mette a portata di attacco. I nemici, una volta sconfitti, rilasciano sfere di esperienza che il giocatore può raccogliere per aumentare di livello e sbloccare nuovi attacchi e abilità.
Non sono ancora stati annunciati dettagli sulla trama della serie TV, ma sembra che la ricerca di uno sceneggiatore sia già in corso. Il progetto verrà in seguito presentato alle reti TV specializzate in questo genere di prodotti.
Galante si è detto entusiasta del nuovo volto che assumerà la sua creazione e ha sottolineato l'importanza della storia nel gioco. Ha anche scherzato sul fatto che il gioco non contenga nemmeno un vampiro, nonostante il titolo.
Story Kitchen, la società che curerà l'adattamento, ha già lavorato a diverse serie TV basate su videogiochi come Tomb Raider (Netflix), Splinter Cell (Netflix), Toejam and Earl (Amazon), Streets of Rage (Lionsgate) e It Takes Two (Amazon).
La notizia della serie TV animata di Vampire Survivors ha già suscitato grande interesse tra i fan del gioco, che sperano di vedere la trama del gioco ampliata e sviluppata in modo ancora più dettagliato nella serie TV.