
In un post sul blog della compagnia, Guerrilla Games ha annunciato che la direttrice dello studio e produttrice esecutiva, Angie Smets, lascerà il team dopo 20 anni per unirsi a PlayStation Studios come capo della strategia di sviluppo. Nel post si augurava a Smets il meglio per il suo nuovo ruolo, ma si faceva anche riferimento alla prossima avventura di Aloy in Horizon. "Abbiamo piena fiducia nella nuova leadership che guiderà Guerrilla verso un futuro luminoso, espandendo il mondo di Horizon con la prossima avventura di Aloy e il nostro entusiasmante progetto online", si leggeva nel post.
Nel post di saluto, Smets ha anche scritto:
Con la partenza di Smets, la gestione di Guerrilla Games ha subito una ristrutturazione: Joel Eschler è stato nominato co-direttore dello studio e responsabile della produzione, Hella Schmidt co-direttore dello studio e responsabile generale, mentre Jan-Bart Van Beek è stato nominato co-direttore dello studio e direttore artistico."Questi ultimi vent'anni in Guerrilla sono stati un sogno assoluto. Mi sento privilegiata di aver lavorato accanto ad alcune delle persone più intelligenti e più fighe dell'industria. Sono così grata per tutto quello che ho imparato insieme a tutti gli altri Guerrilla. Abbiamo realizzato tanto come team e sono incredibilmente orgogliosa di tutti i giochi che abbiamo lanciato insieme".
Era già noto che un progetto online era in fase di sviluppo, ma finora non c'era alcuna conferma ufficiale riguardo ad un nuovo gioco con Aloy come protagonista. La conferma della nuova avventura di Horizon, tuttavia, non è sorprendente, considerando il successo della serie.
Il post non fornisce ulteriori dettagli e, considerando che il DLC Burning Shores è stato appena lanciato, probabilmente ci vorrà un po' prima di avere un annuncio formale. Burning Shores sembra essere un DLC impressionante, ma resta il dubbio se la sua qualità sia sufficiente per giustificare un lancio esclusivo su PS5.