Horizon Forbidden West, un nuovo aggiornamento introduce nuove opzioni di accessibilità

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Horizon Forbidden West, un nuovo aggiornamento introduce nuove opzioni di accessibilità

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Guerrilla Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Horizon Forbidden West, in particolare incentrato su alcuni contenuti del DLC esclusivo per PlayStation 5 "The Burnng Shores". In particolare si tratta di una opzione di accessibilità per coloro che soffrono di talassofobia, ovvero la paura del mare e di altri specchi d'acqua profondi. Considerando che diverse missioni del gioco impongono ad Aloy di esplorare delle rovine immerse nell'oceano e con un limite di ossigeno, è quasi naturale che alcuni giocatori già affetti da questo disturbo possano avvertire eccessiva ansia nell'avventurarsi nelle oscurità marine con una quantità di ossigeno limitata.
La modalità Talassofobia, introdotta appunto con questo aggiornamento, elimina quindi il bisogno di rifornirsi di aria e permettendo ad Aloy di non poter annegare sott'acqua e rende gli ambienti marini più luminosi, facendone quindi percepire una minore profondità e senso del pericolo. Altre opzioni di accessibilità includono nuove opzioni per il daltonismo, la possibilità di ingigantire i sottotitoli e nuove opzioni di navigazione assistita per allineare la telecamera verso l'obbiettivo. È stata inoltre introdotta una opzione che abilita l'autoraccolta delle risorse da parte di Aloy.

L'aggiornamento pesa ben 14GB, un peso assai notevole se si considera anche che l'espansione Burning Shores, che richiederà un ulteriore download, sarà disponibile a partire dalla mezzanotte di oggi. L'espansione costerà €19.99 e coloro che l'avessero preordinata otterrranno anche due oggetti cosmetici aggiuntivi in gioco.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 4 ospiti