
Si tratta quindi della sua prima apparizione nel rooster di un capitolo principale dopo quasi 30 anni (28 per la precisione) ed a circa 10 anni dalla sua apparizione in un titolo minore. Ufficialmente per la trama della serie Jun è morta dopo un confronto con Ogre dopo gli eventi di Tekken 2 e prima dell'inizio di Tekken 3, sarà quindi curioso come il nuovo capitolo proverà a spiegare la sua scomparsa solo apparente in una trama multi-decennale che ha visto più volte la nascita di grosse potenze che hanno messo in pericolo il mondo e con a capo delle conoscenze o addirittura familiari stretti della stessa Jun.
Forse complice le sue origini orientali, il personaggio non pare particolarmente invecchiato rispetto a suo figlio Jin o Kazuya presentando come segno dell'età semplicemente dei lineamenti del viso molto più maturi rispetto al suo giovanile aspetto di Tekken 2 ed i suoi lunghi capelli neri imbiancati dall'età.
Tekken 8 è al momento in sviluppo con il motore di gioco Unreal Engine per PlayStation 5, Xbox Series e PC (su cui verrà pubblicato attraverso la piattaforma Steam). Al momento non vi è una data ddi lancio per il titolo, ma ci sarà un test in fase closed alpha nel corso dell'Evo Japan 2023, che si terrà tra il 31 marzo 2023 ed il 2 aprile 2023.